uva

Membro Storico
Proprietario Casa

marcanto

Membro Senior
Professionista
Io non mi esprimo perché non sono competente in materia
Non serve essere competente, è sufficiente usare un pò di logica o acume.

Se in una zona ove è previsto inviare un allerta esiste operativo un solo operatore mobile, esempio tim, è palese che gli utenti che hanno Altro operatori "non saranno visti" e quindi il msg non gli arriva.....semplicemente perché questi secondi NON hanno copertura di rete mobile.

Detto in altro modo:
un antenna tim, individua gli utenti wind, vodafon etcc ?
Un antenna wind individua gli utenti degli altri operatori ?
E se il tuo cellulare "non è visto" nella zona interessata è palese che il msg non giunge.
 
Ultima modifica:

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è per niente palese: e dire che davideboschi ha cercato di spiegartelo in modo semplice.
Teoricamente i sistemi di alert “dovrebbero” interconnettersi con tutti gli operatori o meglio con tutte le celle esistenti, attraverso un canale speciale che non segue la messaggistica tradizionale, e quindi raggiungere gli utenti.

Ho letto però alcuni particolari che “potrebbero” spiegare il mal-funzionamento del “test” (non dimentichiamo che è in fase di implementazione e messa a punto).
Uno e quello che in cellulare non recenti potrebbe non essere già presente la tecnologia utilizzata.
Il secondo è una ragione opposta: certi smartphone hanno la possibilità di escludere e silenziare eventuali alert provenienti da cell- broadcast.
Se tale possibilità esiste, non è da escludere che anche il Sw di certe BSC di certi operatori non sia predisposto per tali trasmissioni o li inibisca.

Una cosa è certa: alert ha come target di prescindere dall’operatore. Quindi il malfunzionamento non dipende banalmente dal proprio abbonamento
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Che bello in pratica ti avvisano che DEVI MORIRE purtroppo è una triste realtà tutti e dico tutti quelli che conosco che abitano alle falde del Vesuvio e anche molto più sopra quando gli dici ma non hai paura se...la risposta è sempre la stessa: ma che vuoi che faccia lascio le mie radici e vado via? se succede apro la finestra e mi godo l'ultimo spettacolo della mia vita
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Io ho provato ad accedere alle istruzioni preventive, ma non sono riuscito: oltre al video, potevano scrivere i4 motivi di allarme ed riferimenti alle istruzioni preventive di comportamento.
Altrimenti serve solo il fatalismo simpatico dei napoletani.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie Nemesis per la cortesia: sempre puntuale.

avevo sentito il link "io non rischio": provato sia staccato che attaccato, ma senza il gov ecc non avevo trovato nulla. Ovviamente ho dedicato ieri sera poco tempo.
Trovavo però strano che il video che avevi postato non avesse un minimo di commento scritto, almeno come reindirizzo. Sei più efficiente del Dipartimento/Ministero.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto