Daniele 78

Membro Storico
Professionista
È normale. Altrimenti, quale sarebbe lo scopo di assicurarsi per quello specifico rischio?
Se s'individuasse sempre il responsabile, e costui potesse sempre risarcire i danni, non vi sarebbe necessità di assicurarsi.
Certo ma di solito in caso d'incidente chi paga l'assicurazione del danneggiato è l'assicurazione di chi ha provocato il danno. Va bene assicurarsi, ma se ci devo rimettere una seconda volta per ripagare i danni (che HO SUBITO) siamo a posto! E qui non si parla d'incidente fortuito ma voluto, dunque REATO più GRAVE.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
E' normale, altrimenti perché uno paga l'assicurazione per 'sommosse popolari'?
Non pensare che l'assicurazione ti paga TUTTI i danni che hai subito. Questo per esperienza diretta con altre problematiche e anche se comunichi tutto e subito all'assicurazione per far uscire il Perito a fare sopralluogo, per verificare quanto accaduto.
 
J

JERRY48

Ospite
I black-bloc devono avere qualcosa a che fare con una specie di "pseudo-potere-costituito" dietro cui c'è qualcuno a comandarli dall'alto. Altrimenti non si capisce come fanno (ogni volta) a fare tutto quello che cavolo vogliono.
La celere ora è il servizio d'ordine del( ..)..provate a contestare Il Capo... e vedrete come volano le manganellate anche su donne e anziani a volto scoperto.....non ha tempo per i black block dei servizi segreti che servono per far partire la sequenza di luoghi comuni che come una potente formula magica fa dimenticare al popolo le mazzette i ladri e i corrotti....per concentrarsi su un asino di 20 anni intervistato a caso dal tgCOM 24
 
J

JERRY48

Ospite
Non pensare che l'assicurazione ti paga TUTTI i danni che hai subito. Questo per esperienza diretta con altre problematiche e anche se comunichi tutto e subito all'assicurazione per far uscire il Perito a fare sopralluogo, per verificare quanto accaduto.
Quanti cavilli, quante postille, in caretterini piccolissimi illeggibili!!!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Quanti cavilli, quante postille, in caretterini piccolissimi illeggibili!!!
Eh la cosa peggiore è dover poi andare a discutere con l'Assicurazione (magari insieme all'Amministratore) sul perchè non rispettano i cavilli.

Io per esperienza raccomando sempre di servirsi di un Brooker assicurativo di fiducia:
1) Non è legato a nessuna assicurazione (per cui ricerca quello che più conviene a voi)
2) Non esistono due condomini uguali per esigenze e numero di condomini (il calcolo del massimale assicurato
)...per cui quello che va bene in uno non è detto che vada bene anche nell'altro
3) Evitare come la peste il FAI DA TE (segugio.it, facile.it). Per giudicare un assicurazione NON basta il prezzo ma per analizzarla a fondo ci vuole un attenta analisi delle clausole, clausoline. Se non si è in grado di capirle, lasciar stare e farsi dare una mano, perchè una volta sottoscritto il contratto (se NON avete letto TUTTO BENE sono ..zzi molto amari e arrivano le sgradite sorprese).

L'ultima assicurazione che ho analizzato assieme all'Amministratore aveva più di 40 pagine di cosa copriva, cosa era escluso nell'importo, lascio immaginare il tempo perso per capire SOLO per una, altro che facile facile.
ASSICURAZIONE CONDOMINIO = MANEGGIARE CON CURA E LEGGERE BENE BENE BENE.
Scusate il maiuscolo ma era doveroso.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Io ho una copia del contratto di assicurazione del fabbricato del condominio e copia dei premi pagati finora, nessuno escluso, ma credo di essere un'eccezione.
No non lo sei. Perchè li ho visti anch'io nel Condominio. Diciamo che lavorando in edilizia ho dato una mano all'Amministratore nel "leggere alcune clausole" che comportavano "ricerche guasti o lavori edili" e avendo un'idea di cosa comportano a livello economico ho dato dei consigli su cosa fare per evitali (dato che li ci abito anch'io) e cosa invece inserire perchè le spese che affronterebbe per un ipotetico lavoro si "divorerebbero per intero e con gli interessi" tutto il risparmio che avresti sul premio assicurativo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto