StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Studio Legale DE VALERI Law Firm
augura a tutti i membri e allo staff di propit.it
di gustare una festa di pace e serenità nella gioia del Risorto.



"Ognuno di noi ha il suo macigno.
Una pietra enorme, messa all’ imboccatura dell’anima, che non lascia filtrare l’ossigeno, che opprime in una morsa di gelo, che blocca ogni lama di luce, che impedisce la comunicazione con l’altro.
È il macigno della solitudine, della miseria, della malattia, dell’odio, della disperazione, del peccato.
Siamo tombe allineate.
Ognuna col suo sigillo di morte. Pasqua, allora, sia per tutti il rotolare del macigno, la fine degli incubi, l’inizio della luce, la primavera di rapporti nuovi.
E se ognuno di noi, uscito dal suo sepolcro, si adopererà per rimuovere il macigno del sepolcro accanto, si ripeterà finalmente il miracolo del terremoto che contrassegnò la prima Pasqua di Cristo.
Pasqua è la festa dei macigni rotolati.
È la festa del terremoto.
Il Vangelo ci dice che i due accadimenti supremi della storia della salvezza, morte e resurrezione di Gesù, furono entrambi caratterizzati dal terremoto (Mt 27, 51; 28, 2).
Pasqua, dunque, non è la festa del ristagno.

.
(don Tonino Bello, vescovo) .
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Riprendo l'augurio pasquale dell'anno scorso, scritto dallo Studio Legale De Valeri.

Il titolo è un po' inquietante e consono al periodo difficile che stiamo vivendo. Ma non manca un messaggio di speranza, indipendentemente dal credo (o meno) religioso di ognuno:

la fine degli incubi, l’inizio della luce, la primavera di rapporti nuovi.

Auguri di buona Pasqua 2020 a tutti!
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Ancora una Pasqua anomala, anche se a differenza dell'anno scorso forse adesso iniziamo a vedere la luce in fondo al tunnel.
Auguri a tutti voi e alle vostre famiglie!
Pasqua.jpg
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
anche se a differenza dell'anno scorso forse adesso iniziamo a vedere la luce in fondo al tunnel.
Data la mia natura non posso esimermi dal ripetere un "classico":

occhio che la "luce" alla fine del tunnel è quella del treno che arriva. :fico:
o per essere più "buono" data la ricorrenza ... rammentare che al buio lo spazio diventa adimensionale ed ingannatore.

A prescindere Buona Pasqua.
 
U

User_29045

Ospite
Buona Pasqua a tutti. Anche quest'anno Pasqua da solo: una Pasqua anomala, silenziosa e triste.

Anche io non mi illudo sulla luce in fondo al tunnel (che potrebbe essere anche quella dei fari di un FrecciaRossa che mi viene contro), però ci voglio sperare tanto, che sia una luce risolutiva, per tutti noi!

Si parla del nuovo vaccino J&J a metà aprile, speriamo tanto che aumentino la velocità di vaccinazione perché altrimenti stiamo così fino a non si sa quando.

Devono aumentare i punti di vaccinazione, hanno proposto di utilizzare le farmacie e speriamo lo facciano.

Se Atac è riuscita a prorogarci di 1 mese l'abbonamento annuale intera rete semplicemente sfruttando la capillare rete di parcometri adeguatamente programmati e distribuiti in tutta Roma, mi chiedo come faccia il Ministero della Sanità a non usare le farmacie come Atac Roma ha capito che poteva usare i parcometri per riprogrammare le tessere annuali intera rete, evitando cioè di assembrare la gente nelle poche biglietterie (poche rispetto ai parcometri).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto