Gatta

Membro Attivo
Carissimi Amici del Forum,un affettuoso saluto a tutti,amici e....non!!
Manco da parecchio ed ora mi appresto ad intervenire con un argomento che certamente conoscerete.
La riforma del Condominio che finalmente è arrivata in porto!!Anche qui il governo Monti ha provveduto a svecchiare una situazione giuridica che risale al 1942 quando soltanto una quota minoritaria di famiglie era proprietaria ed oggi lo status è alquanto mutato con una percentuale rilevante di proprietari.
Gli articoli sono trentuno e vanno analizzati.
Mi riservo una disamina ed invito tutti ad apportare il loro contributo.
A presto ed un caro saluto.
Gatta
 

Gatta

Membro Attivo
Grazie Alessia dell'augurio e delle citazioni (pillole di saggezza).
Ho cliccato sul "mi piace".
Mi riservo di tornare in argomento soprattutto su quel "Riforma del condominio" è legge,tanto conclamata,ma non è così.Perchè essa entrerà in vigore sei mesi dopo la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.
Ed essendo il ddl n71-355-1119-1283-B dal titolo "Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici" stato approvato il 20/11/12, salvo errori ,è necessaria - perchè diventi lex- la promulgazione del Presidente della Repubblica (cfr.artt.73 della Costituzione). E,quindi, in buona sostanza,la nuova disciplina dovrebbe entrare in vigore entro la fine del giugno del prossimo anno.
Un caro saluto da
Gatta
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie Alessia dell'augurio e delle citazioni (pillole di saggezza).
Ho cliccato sul "mi piace".
Mi riservo di tornare in argomento soprattutto su quel "Riforma del condominio" è legge,tanto conclamata,ma non è così.Perchè essa entrerà in vigore sei mesi dopo la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.
Ed essendo il ddl n71-355-1119-1283-B dal titolo "Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici" stato approvato il 20/11/12, salvo errori ,è necessaria - perchè diventi lex- la promulgazione del Presidente della Repubblica (cfr.artt.73 della Costituzione). E,quindi, in buona sostanza,la nuova disciplina dovrebbe entrare in vigore entro la fine del giugno del prossimo anno.
Un caro saluto da
Gatta
Ciao Gatta, ed anche mio concittadino, bentornato dopo tanto tempo in questo Forum.
L'argomento "Riforma di Condominio (legge approvata)", è stato già affrontato su questo Forum, vedi il Topic http://www.propit.it/f74/riforma-condominio-approvata-24593/
Dico questo, per non disperdere le nostre opinioni in diversi Topic ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto