arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Uè, scècc! Non avete un posto più idoneo per parlare di politica? Cosa c'entra il forum dei proprietari di case?
E poi: non vi siete ancora stancati di litigare? S******andovi tutti a vicenda e con le vostre beghe avete mostrato al mondo l'Italia peggiore. Non vi è passato per la mente di tirarvi su le maniche e piantarla con chiacchiere e insulti? Cosa ci vuole per farvi ravvedere? La catastrofe?

scusa Carlas che significa scecc? Per quanto riguarda le maniche poi molti se le sono rimboccate da tempo. peccato che non sia servito. e che continua, a quanto pare, a non servire.
 
J

JERRY48

Ospite
Uè, scècc! Non avete un posto più idoneo per parlare di politica? Cosa c'entra il forum dei proprietari di case?
E poi: non vi siete ancora stancati di litigare? S******andovi tutti a vicenda e con le vostre beghe avete mostrato al mondo l'Italia peggiore. Non vi è passato per la mente di tirarvi su le maniche e piantarla con chiacchiere e insulti? Cosa ci vuole per farvi ravvedere? La catastrofe?

io invece mi rilasso...
poi è bello confrontarsi e dire ognuno la sua per far...risaltare "l'Italia peggiore"
 

kat76

Membro Attivo
Uè, scècc! Non avete un posto più idoneo per parlare di politica? Cosa c'entra il forum dei proprietari di case?
E poi: non vi siete ancora stancati di litigare? S******andovi tutti a vicenda e con le vostre beghe avete mostrato al mondo l'Italia peggiore. Non vi è passato per la mente di tirarvi su le maniche e piantarla con chiacchiere e insulti? Cosa ci vuole per farvi ravvedere? La catastrofe?

Da buona bergamasca traduco :) 'scècc' = 'ragazzi'.
E da buona pignola preciso: non si sta litigando, ma solo discutendo, poichè ritengo che da una 'discussione' (democratica direbbe le mia cara arianna26) se ne può solo uscire arricchiti. E cmnq mi sembra di aver aperto la discussione nella sezione 'Pausa Caffè'....
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Uè, scècc! Non avete un posto più idoneo per parlare di politica? Cosa c'entra il forum dei proprietari di case?
E poi: non vi siete ancora stancati di litigare? S******andovi tutti a vicenda e con le vostre beghe avete mostrato al mondo l'Italia peggiore. Non vi è passato per la mente di tirarvi su le maniche e piantarla con chiacchiere e insulti? Cosa ci vuole per farvi ravvedere? La catastrofe?

Non credo che qui si parli di politica come viene comunemente intesa. la politica non è solo "l'arte di governare uno Stato; insieme dei fini cui tende uno Stato e dei mezzi impiegati per raggiungerli" ma anche "tutto ciò che riguarda la vita pubblica" (dal dizionario della lingua italiana).
E siccome le leggi e i provvedimenti dei governi riguardano tutti noi quando parliamo del'ICI, delle normative sulle case ecc. parliamo di politica.
Ognuno di noi ha certamente le sue idee e sono tutte rispettabili, purchè non si creda di essere in possesso della verità rivelata e pretenda di convincere gli altri.
 

Fausto1940

Membro Attivo
Proprietario Casa
Uè, scècc! Non avete un posto più idoneo per parlare di politica? Cosa c'entra il forum dei proprietari di case?
E poi: non vi siete ancora stancati di litigare? S******andovi tutti a vicenda e con le vostre beghe avete mostrato al mondo l'Italia peggiore. Non vi è passato per la mente di tirarvi su le maniche e piantarla con chiacchiere e insulti? Cosa ci vuole per farvi ravvedere? La catastrofe?

Non mi sembra che "Propit" sia un un forum dedicato unicamente ai proprietari di case. Quello che ho notato da termpo è che sempre più di sovente sia diventato un vero e proprio arengario per un motivo molto semplice: la gente si rende conto che l'unico modo di sfogarsi e far sentire la propria voce e esternare i propri pensieri è quello di partecipare a questo forum come a tanti altri. Forse anche perchè qui qualcuno legge, rimugina e magari ti dà anche una risposta che genera un dialogo. Il fatto che il dialogo non abbia seguito costruttivo dipende dall'ignavia di chi dovrebbe intervenire con i mezzi adeguati e - parlando di politica - i mezzi adeguati esistono ma sono scomodi. La gente è conscia di essere presa per i fondelli; cerca di difendersi partecipando a referendum e altre barzellette similari. Dopo di che, allietandosi per i risultati positivi raggiunti sulla carta, non può che in****arsi (scusate, ma quando ce vo', ce vo'! Come dicono a Duesseldorf) verificando che i risultati positivi restano unicamente sulla carta. Ho parlato di politica e non me ne dolgo. Alla mia età non posso permettermi di cercare un Eden. Tanto non esiste.
Mi accontento di pagare gli oboli più o meno giusti , ma almeno mi resta il "diritto di mugugno" tanto caro ai marinai e ai camalli genovesi. Buona domenica a tutti.:basito:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto