Seth

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Scrivo in Pausa caffè perché l’argomento è borderline tra questione tecnica e di cronaca.
Parlo naturalmente della famosa villa abitazione della Meloni, che secondo fonti di stampa è A7 (villini) in Catasto ma dovrebbe essere A8 (villa di lusso) quindi senza agevolazioni fiscali, quindi dagli alla presunta “evasione”... In sua difesa però mi paiono giocare alcune circostanze, correggetemi se sbaglio. A quanto pare l’ampliamento con piscina ecc. che avrebbe trasformato l’A7 in A8 fu fatto dal venditore prima del passaggio di proprietà, non dall’acquirente (la premier), anche se magari c’era un’intesa in vista della vendita. In secondo luogo la responsabilità di decidere cosa comunicare al Castato (nel caso, l’upgrade di categoria) mi pare che sia in primo luogo del tecnico del proprietario che ristruttura, non del successivo acquirente. Infine, spetta al Catasto rettificare l’eventuale categoria incongrua. Non è che se io compro una casa A3 ristrutturata allora sono responsabile di dire al Catasto che secondo me a ben vedere è A2, o sbaglio?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità