Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ma il bilancio consuntivo e' solo per le cose ordinarie
non dovrebbe essere così. Le spese che si devono affrontare urgentemente pena la incolumità delle persone possono aver corso nell' immediatezze della necessità. L'amministratore può chiamare una azienda, farsi fare un preventivo di massima, dare l'OK per inizio dei lavori, ma convoca con urgenza una assemblea straordinaria (diciamo nel giro di 10/15 gg) con all'ordine del giorno il problema da risolvere, non aspetta la fine della gestione ordinaria. Durante l'assemblea straordinaria spiegherà i motivi alla base dei quali c'è stata la sua scelta. In genere l'assemblea ratifica i lavori di messa in sicurezza, autorizza l'emissione dei bollettini a copertura dei lavori di messa in sicurezza. In un secondo momento l'amministratore convocherà un'altra assemblea, anche mesi dopo la prima assemblea straordinaria, con i preventivi per il ripristino della parte che è stata messa in sicurezza.
Gli amministratori più diligenti, pur presentano i preventivi per la messa in sicurezza e per il ripristino in forma disgiunta, cercano di proporre i lavori assieme facendo presente il risparmio che i condomini avrebbero sul costo delle opere provvisionali (ponteggi, autorizzazioni, occupazioni suolo pubblico ecc. ecc..).
Certo se si rompe la saracinesca della condotta di adduzione dell'acqua potabile si può solo rimuoverla e sostituirla con una analoga non c'è bisogno di fare due assemblee.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto