archimede56

Membro Attivo
Proprietario Casa
Approvo a pieno quello che consiglia mapeit, vedi se nel condominio trovi il numero minimo, 300 millesimi, per scrivere all'amministratore e far sospendere la delibera e, quando si potrà, indire una nuova assemblea per annullare o sospendere, a tempi migliori, la precedente delibera. Comunque, per mia esperienza personale, è molto difficile che un'amministratore "mestierante" rinunci al suo compenso extra. E comunque vero che non sono tutti uguali.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
L'amministratore non vuole annullare, ma io mi chiedo come pagheremo i lavori deliberati e non ancora fatti?
l'amministratore ha accantonato la cifra che copre l'intero importo dei lavori? Se l'impresa non viene pagata secondo il SAL previsto si ferma e se ne va vi lascia montati i ponteggi che pagherete. Di solito in questi lavori si versa un anticipo del 20/30% dell'importo previsto per comprare i materiali e far fronte alle prime spese; il 50% viene pagato nel periodo in cui dura il cantiere; ed il restante 30/20% a 60 giorni dalla consegna del lavoro.
quindi se il cantiere dura 2/3 mesi l'amministratore dovrebbe avere in cassa almeno il 70% dell'importo dei lavori prima di dare inizio ai lavori. E poi state attenti alle sorprese: cioè interventi non previsti che si sono presentati durante i lavori che porteranno a sforare la cifra concordata e che richiederà un saldo finale extra.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
L'amministratore non deve indire un'assemblea x annuale la delibera precedentemente approvata ma deve non dare inizio ai lavori x mancanza di totale copertura della spesa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto