Buongiorno a tutti, premetto ..mia moglie è la proprietaria dell'appartamento avendolo acquistato in separazione dei beni ,abbiamo due figli un maschio di 40 e una femmina di 36 anni , la femmina durante negli anni passati ha disconoscimento la famiglia essendosi sposata senza farcelo sapere , ha poi avuto un figlio anche questo a nostra insaputa poi avendo cacciato di casa il marito ci ha detto che aveva bisogno di noi ...e noi felicissimi di poter amare e prenderci cura del nipotino lo abbiamo fatto x ben 9 anni nei quali al 70% casa nostra visto che dormiva con noi...adesso lei ha trovato un nuovo compagno e ci ha tolto il nipotino con nostro immenso dolore ...mia moglie vorrebbe dare il 50% dell'appartamento al maschio la legittima a mia figlia visto che non si merita di più e una quota al nipotino ma per fare questo il notaio chiede 2200 euro ...non ho questa possibilità visto che sono un pensionato medio ...ci sono altri modi sicuri per dare solo la legittima a mia figlia nei quali lei non possa in alcun modo pretendere di più?