Armanduk

Membro Attivo
Proprietario Casa
In questo caso è prevista la successione in banca. La banca ha dei moduli predisposti a riguardo. L'iter è il seguente: ci si reca in banca con certificato di morte e dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (art.21 e 47 D.P.R. 445 del 28/12/2000). A questo punto la banca fa la successione e convoca gli eredi per la firma. per accettazione dell'eredità, poi divide il saldo in parti uguali e da i soldi agli eredi.
 

domenico10

Membro Ordinario
Professionista
Caio possiede un libretto bancario cointestato con la madre(vedova) del valore di circa 14000euro.Alla morte della madre non essendoci altri beni sia mobili che immobili decide di versare ai fratelli Tizio e Sempronio ,in parte uguali ,tutta la somma con due assegni bancari a loro intestati.Puo' farlo senza mettere al corrente la banca della situazione ?La banca può rifiutarsi di fare questa operazione?grazie
andrebbe fatta la successione ( alla banca e basta)della quota parte della madre ( presumo il 50%), poi in fase di liquidazione, lo stesso direttore provvedera secondo le vostre volonta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto