Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Per chi come te Max è "costretto" ad avere un'installazione di windows funzionante nelle sue varie incarnazioni (Win XP Pro, Xindows NT, Windows Server, Win Vista e Win Seven), sappi che su tutti i Mac dal 2001 in poi, questi sistemi "alieni" possono essere installati nativamente come sui normali PC (ma consentimi di dire che i Macs sono i migliori PC di sempre anche se non sempre i più veloci).
O ancora meglio, attraverso Parallel Desktop, puoi farli girare in "scatole protette" in modo che quando prendi un virus non sei nemmeno costretto a reinstallare. Apri "Time Machine" e torni al PC di mezz'ora prima.

Io per esempio, ho delle applicazioni verticali che girano solo su Windows. Una su Vista/Seven, una su XP Pro e una su Win NT. Così ho tre ambienti distinti e separati. Anzichè lanciare l'applicazione, lancio tutto l'ambiente e quando ho finito chiudo e mi dimentico delle assurdità di Windows nel giro di una mezz'ora.

Purtroppo Linux non offre ancora questo modo di usare il computer immediatamente produttivo "trouble-free", nonostante ne abbia tutte le potenzialità (e anche di più).
Stesso discorso per OpenOffice/iWork. OpenOffice è gratis, iWork costa 79 euro. Ma con il secondo sei produttivo in una frazione del tempo occorrente nell'uso del seppur ottimo OpenOffice.

L'unica colpa che mi sento di addebitare al mondo Linux è l'ansia di scimiottare il mondo Windows per favorire un possibile switch.
E' un po' come se la Ferrari per attrarre utenti FIAT facesse la Ferrari 500. E' un assurdo strategico.
Viceversa, per il resto MacOsX e Linux sono gli unici due sistemi operativi che hanno una chance di sopravvivere al prossimo decennio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto