• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ringrazio pubblicamente l'Architetto Stefano Mariano per aver deciso di darci una mano a fronteggiare il numero crescente di quesiti posti dai membri del forum :D

Ricordo a tutti i lettori e scrittori di propit.it che gli "esperti" non sono retribuiti e compiono gratuitamente vera e propria consulenza con lo spirito di dare una mano ai migliaia di proprietari immobiliari che frequentano il forum e per questo non solo bisogna essergliene grati, ma occorre soprattutto un enorme rispetto per il tempo che dedicano a fondo perso a questa preziosa attività.

Quando leggete una risposta che per qualsiasi modo non "vi piace" o vi sembra scorretta, siete pregati di conversare alimentando la discussione degli elementi che ritenete importanti senza sparare giudizi inopportuni sugli esperti e sugli utenti che liberamente partecipano alla discussione.

Il fine di una discussione è radunare il massimo numero di pareri in modo che chi ha posto il quesito abbia una pluralità di informazioni come se fossimo sottoposti a un consulto medico con 10 chirurgi diversi.
Infine ricordate che quasi mai una domanda ha una sola risposta e che la cosa più preziosa che aggiunge davvero qualcosa alla discussione sono i pareri.

Le verità assolute lasciamole alla TV o ai giornali di settore. Tanto li non c'è contraddittorio :fico:
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho affittato a un inquilino con figli in età scolare un alloggio al 2° p. di un piccolo condominio. Il fornaio del p.t., si è lamentato "pesantemente" con me perchè i suddetti figli (ora in DAD) lo disturbano durante il giorno. Ho invitato civilmente il padre a moderare l'esuberanza dei ragazzi ma inutilmente. La domanda è: Qual è la mia responsabilità circa il diurno disturbo arrecato al fornaio?
Buongiorno. Mio figlio è proprietario di un locale di 35 mq. adibito a magazzino, classe C2 ubicato nel cortile di un palazzo, piano terra. Desiderando cambiare la destinazione d'uso, per realizzare ad esempio un piccolo laboratorio, deve avere il consenso del condominio, con delibera assembleare?
Alto