55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma mi rendo conto che è come parlare ad un muro.
Hai perfettamente ragione.
Noi ci abbiamo rinunciato da tempo.
Non sei il solo a cui gli inquilini hanno proposto un canone più basso.

Tanto a me il contratto non serve...........
Non si preoccupi, andiamo via presto.......
E dulcis in fondo,
raccomandati dai genitori , con il contratto firmato.
Stai tranquillo,rilassato,bravi ragazzi e poi ho conosciuto i genitori.
Per la dichiarazione dei redditi mancano ancora tre mesi.
Ok, il mese prossimo vado e registro, appunto mancano tre mesi.
bel colpo......fregato.
Ci sono solo trenta giorni, a saperlo,dopodichè la frittata è fatta.
Per 4 + 4 anni.
La casistica è molto varia.....
Bisognerebbe fare distinzioni o vogliamo equiparare il furto di una mela
alla rapina a mano armata.
 

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
I paladini della giustizia lo siano fin dall'inizio e in fondo. Lo siano quelli che non concordano col canone richiesto dal proprietario prima di sottoscrivere un contratto con cifre che non gli sembrano congrue, non vadano ad infilarsi nelle case altrui per poi avvalersi di truffe ed imbrogli grazie a questa legge che, non si sa per quale presupposto ideologico, favorisce spropositatamente una delle parti che dovrebbe subire anch'essa una sanzione per la mancata registrazione. I paladini della giustizia invece di sproloquiare sulle sanzioni accessorie "svitate" di questa legge, svolgano una funzione civile e aiutino, anche da queste pagine, a ricordare anche all'inquilino che è suo dovere, assieme al proprietario, andare a registrare entro 30 gg. Abbiamo sentito, nell'altra discussione in corso su questo bel Dl.23/2011 quante truffe hanno subito le persone perbene che si sono fidate a far entrare qualche parassita nelle loro case mentre stanno pagando mutui e fanno sacrifici da anni? Cerchiamo di mantenere obiettività ed evitiamo tifoserie da sottoscala. Ognuno fa i conti con la propria coscienza e la Legge è veramnte unica nel panorama mondiale,( a parte le dittature che fanno quel che vogliono). Per qualunque pendenza fiscale esistono sanzioni e ravvedimenti, come mai con i proprietari di casa c'é un'altra criterio e vi rende così felici? Potrebbe capitare ad un'altra categoria di subire, all'improvviso, una sanzione del tutto scriteriata, credete che questo aizzare l'odio sociale verso le proprietà di qualche piccolo scemo che ha fatto entrare qualcuno nella sua casa sia "pacificare" lo stato sociale, com'era nelle more di questa legge?

A Flexlight faccio i complimenti per l'immagine che lo rappresenta! mi pare indicativa...la mia è un toro di Picasso, sono imbufalita da quando ho avuto la stupidaggine di far entrare i due truffatori a casa mia! denunce, avvocati e ora causa per risarcimento danni... ora la casa è in vendita ed io sono in affitto: Non scrivo per avere ragione, sò già che ce l'ho ma la Giustizia non c'é, comunque spero che la mia testimonianza sia utile a tutti...il mondo gira...
 

Flexlight

Nuovo Iscritto
Conduttore
Sei P.I. e paghi tutto? sei sicura non è che per caso qualche volta hai pagato qualcosa in ritardo? magari oltre i termini di legge???????? stai attenta perchè potresti scoprire che c'è qualche leggina che te la potrebbe far scontare cara, magari addirittura per i prossimi 8 anni.

Perché sono diventato una donna?
In ogni caso qui si viene spennati dici, benché poi esca che sorpresa! Ma ovviamente sono tutti proposti da inquilini, vero JerrySM che con la pistola puntata di obbligano a far contratti a nero.
Poi la butti nella battuta grezza, e vabbè, descrive te mica me.
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
ribadisco che questo forum va cancellato non so chi lo abbia in iziato...ma so come andrà a finire...a schifio....chi lo ha cominciato lo ha fatto col serio intento di avere solidarietà e consiglio.... come ha detto il PAPA "è mille volte piu forte la solidarietà che la lotta"...,,,e noi siamo solitali vero ragazzi!

buongiorno ,

sono stata denunciata dai due inquilini che avevo ospitato nel mio appartamento , che oltretutto ultimamente non mi pagavano nemmeno più .
Mi assumo tutte le responsabilità di non avere registrato il contratto ma lo scotto che devo pagare ora è vermente altissimo e sproporzionato,
In pratica non potro più disporre del mio appartamento per otto anni ricavandone un affitto che non mi copre nemmeno le spese condominiali
Chiedo a chiunque abbia avuto o ha il mio stesso problema nella citta di milano e hinterland se possiamo fare qualcosa dal punto di vista legale , magari unendoci.
So che su facebook è in corso una discussione in merito alla costituzionalità della legge (voluta dal ministro Tremonti).
Qualcuno mi puo aiutsre ?

ornella




i
cambia aria ornella...qui puzza di m.......raviglia

Perché sono diventato una donna?
In ogni caso qui si viene spennati dici, benché poi esca che sorpresa! Ma ovviamente sono tutti proposti da inquilini, vero JerrySM che con la pistola puntata di obbligano a far contratti a nero.
Poi la butti nella battuta grezza, e vabbè, descrive te mica me.
perchè chi ti conosce chi sei....??? da che parte stai....???proponi qualcosa sii utile a questa discussione
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se fai a nero a prezzo di mercato, vuol dire che non paghi le tasse e ci speculi anche sul malcapitato. Stop.


Certo, se non è contro la legge. Fare affitti a nero (proposto da te, locatore) mi pare lo sia, no?



Fisco amico è la locuzione "slang" detta per le facilità di chi denuncia l'affitto in nero.


Sicuro?


No, aspetta, non mi fare il paragone con le camicie. Qua si parla di politica di affitti, stai sicuro che in nessun stato del mondo vige questo paragone, che contrattare (e regolamentare) la vendita di una camicia legalmente è la stessa cosa di una casa in cui una famiglia, mangia, dorme e vive.

Dici che l'ammenda è spropositata? Può essere, si può discutere, io non ne sono così convinto, ma ci sarà una sentenza in merito.
sopratutto mangia...alle spalle altrui....ma in ogni modo se vi va a fagiolo l'idea che uno che ha evaso debba prendersi questa pena va bene cosi...state per otto anni dove puù vi fa comodo montagna mare città...ma vi dico che difficilmente trovere qualcuno che affitterà di nuovo una casa se non stagionale..questo è il vostro guadagno stare a spese nostre per otto anni...e sia...ma sappiate che se prima come dite voi no pagavamo le tasse non CE LO CONSENTONO neppure ora e ADDIO ALLE GRAZIOSE villette popolari...che lo stato dovrebbe costruire con nostri soldi....poi...faremo denuncia che siete cattivi pagatori...senza lavoro fisso...forse..e le banche pensate che vi diano un mutuo anche qualora decideste di farlo senza poter più fregare nessuno di noi.....come già detto al comune registrano reidenze anche sotto i ponti.....
 

feldebro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
DL23/2011 ANTICOSTITUZIONALE, legge che presto verrà CANCELLATA, come è stato fatto per altre leggi. Favorisce il parassita e danneggia irrimediabilmente il proprietario di casa e anche lo Stato. Ai Paladini della Giustizia, dico parlate bene dietro un comuper e nella vita razzolate male, i ponti vi stanno aspettando
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
DL23/2011 ANTICOSTITUZIONALE, legge che presto verrà CANCELLATA, come è stato fatto per altre leggi. Favorisce il parassita e danneggia irrimediabilmente il proprietario di casa e anche lo Stato. Ai Paladini della Giustizia, dico parlate bene dietro un comuper e nella vita razzolate male, i ponti vi stanno aspettando
ma vedi falebro questo non è un inquilino questo è uno che grazie alla cedolare secca ha smesso di lucrare...probabilmente...sugli inquilini...sennò come è che è cosi ben informato....lui si che gli interessi in questo campo li ha e li conosce bene mica noi fessi avventori del campo immobiliare dell'ultim'ora.....ma ti pare che se conoscevo gli esiti di questa legge non avrei aderito? che ho rischiato di perdere la casa evadendo 3600 euro in quasi 4 anni...e che sono scema? NON LA CONOSCEVO...NON LO SAPERVO...e si volevo evadere alle tasse 1000 euro l'anno e sono così cretina che avevo fatto anche un contratto concordato 3 più 2 che non vi dico quanto ho pagato di ICI .....siamo fessi...questo siamo dei fessi e come tali è giusto che veniamo messi alla gogna....ma dagli inquilini dallo stato no da un c....ne che mi vuole insegnare come vivere...
 

jerrySM

Membro Attivo
Proprietario Casa
@jerrySM, lascia stare queste battutine da mercato rionale.
L'ho fatto solo per rispondere al precedente interlocutore, me ne scuso con tutti gli altri.

Io, sinceramente, proposte di affittare in nero da parte degli inquilini non ne ho mai ricevute, mentre invece tutte le volte che sono andato io in affitto, con una sola eccezione, mi è stato proposto un contratto in nero. Ma devo anche osservare che se la proposta viene dal potenziale conduttore che non ne trae alcun beneficio, la cosa è quanto meno sospetta, non credi?
Allora ti elenco un paio di occasioni di cui ho avuto esperienza diretta, ripeto esperienza diretta non riporto niente di quanto successo ad altri.
Finanziere che non voleva che risultasse a lui intestato un contratto di locazione per una seconda casa.
Professionista che non voleva che risultasse intestato a lui un contratto di locazione di un box in cui lasciare la barca.
Impiegato che non voleva giustificare il canone non ho mai capito ne a chi ne per quale oscuro motivo
Operaio che prendeva l'aiuto del comune per il pagamento del canone d'affitto che non voleva far risultare un affitto troppo alto per cui chiedeva di registrarlo a un prezzo minore.
Per non parlare poi di studenti accompagnati dai genitori che non volevano che i loro figli apparissero in un contratto di locazione perchè (a loro detta) avrebbero pagato di più di tasse scolastiche (non ti so dire se sia vero o meno, questo è quello che mi hanno detto).
Tutto questo negli ultimi tre anni, senza contare quelli che una volta che gli dico il canone mi propongono candidamente: "e se non mi interessasse la registrazione a quanto può affittare".
tovrm, i disonesti ci sono sia nei proprietari sia negli inquilini (e ne ho conosciuti tanti), gli onesti ci sono sia nei proprietari che negli inquilini (e ne ho conosciuti tanti) per cui smettiamola una buona volta di dare la colpa sempre ed esclusivamente ad una sola parte.
Il nero nelle locazioni esisterà sempre finchè ci sarà uno che lo propone e uno che lo accetta. Insegnamo che un contratto registrato serve sia a chi affitta sia a chi prende un immobile in affitto, in egual misura. Ma questo vale in tutte le cose non solo nelle locazioni ...solo che li è più facile colpire nel mucchio.
Comunque mi rendo conto che ognuno è e resta della sua opinione. :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto