Schermata 2014-12-03 alle 14.50.06.png

Era fatta talmente bene questa Legge che.........Sospesa!!!
 
Io accetto di buon grado che si faccia di tutto per combattere l'evasione. Lo Stato, però, faccia una lotta efficiente.
A me hanno sottoposto l'anno 2009 a verifiche con il redditometro e simili sistemi ormai 6 volte senza riscontrare nulla perché sono onesto.
Ma vi pare che io, ogni volta, debba lavorare settimane per produrre documenti e poi debba pagare parcelle al mio commercialista per difendermi? Possibile che ogni volta che un Ufficio incrocia il mio nominativo apra un'accertamento senza comunicare con gli altri colleghi???????? E diciamo che anche se sei onesto, un po' resti in pensiero, a cosa ti chiederanno ulteriormente, a cosa non capiranno, mentre loro non ti degnano di una risposta che chiuda la pratica con successo.
Evasione:
Le macchine, le barche, le case, sono tutte registrate, al PRA le prime, al registro RINA le seconde al catasto le terze, i controlli si fanno in Ufficio incrociando dati.
 
forse l'ho postato, ma non ricordo (la vecchiaia?), ma tanti anni fa fui sottoposto ad accertamento e pur non riscontrando niente (l'Agenzia delle Entrate) riporto il colloquio finale con il mio accertatore piuttosto anziano.
D- come posso evadere se i miei clienti sono solo enti pubblici?
R- questo lo dice lei.
D- ma io per quell'anno ho già versato circa xx.000.000 di IRPEF
R- se ha pagato tutti quei soldi vuol dire che sicuramente da qualche parte ci sono entrate non dichiarate.
D- ma voi siete matti
R- noi sappiamo solo che se doveste pagare tutte le imposte sulle base del vero dichiarato, fallite prima prima di aprire.

eravamo agli inizi degli anni 90
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top