toto

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,è parecchio tempo che non partecipo alle discussioni ma vi seguo assiduamente. Ho un quesito da porvi: sono proprietario di un immobile locato ad un esercizio pubblico dal 2002 con contratto 6+6 poi prorogato di altri 6. Nel 2017 c'è stato un cambio inquilino con relativa cessione contratto,nessun problema ,ottime persone e pagamenti regolari, chiedevo se alla prossima scadenza del 2020, in sede di proroga, posso,d'accordo con il conduttore, optare per il regime di cedolare secca oppure devo stipulare un nuovo contratto.
Grazie anticipato a tutti
 

Liederman

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo non puoi optare per la cedolare secca neanche con un nuovo contratto. E' infatti applicabile solo per contratti stipulati nel 2019 e con nuovi conduttori. Se guardi nel forum ci sono numerose discussioni in merito.
Che io sappia nella manovra del governo non c'è infatti stata la proroga contratti stipulati nel 2020.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Penso che la risposta di @Liederman sia troppo pessimistica.
Sul futuro è bene aspettare diventi il presente.
Circa poi alla applicabilità della CS per contratti che sono venuti a scadere naturalmente, la Agenzia delle Entrate si è espressa in modo positivo
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Io concordo con la risposta di @Liederman .

E' vero che, con la risposta ad un interpello, l'Agenzia delle Entrate ha equiparato la proroga di un contratto già in essere alla stipula di un contratto nuovo.
Ma tutto ciò (proroga o nuovo contratto) deve avvenire nel corso del corrente anno 2019.

Non ho ancora letto nulla sull'estensione al prossimo anno di queste possibilità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto