Marina c.

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera. Ho in affitto dal 1984 ad un gommista un immobile c2. Nel 1989 è stato fatto un piccolo bagno (alla turca) ,ed è stata aggiornata la planimetria catastale. il conduttore è tenuto ad eseguire i lavori di manutenzione o adeguamento del bagno, é corretto? perché fino ad ora non ha fatto alcun lavoro di miglioria all'immobile e tanto meno al bagno. chiedo questo anche in vista di una eventuale non proroga del contratto alla naturale scadenza. (dal momento che gli devo per legge 18 mensilità, almeno che mi restituisca il locale in buono stato). ringrazio molto
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Salvo diversa previsione contrattuale, il conduttore deve eseguire le riparazioni di piccola manutenzione, che sono quelle dipendenti da deterioramenti prodotti dall'uso. Non deve eseguire quelle dipendenti da vetustà o da caso fortuito (o le "migliorie").
 

Marina c.

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salvo diversa previsione contrattuale, il conduttore deve eseguire le riparazioni di piccola manutenzione, che sono quelle dipendenti da deterioramenti prodotti dall'uso. Non deve eseguire quelle dipendenti da vetustà o da caso fortuito (o le "migliorie").
la ringrazio. nel caso specifico ad esempio del bagno o delle pareti per i quali non é mai stato fatto alcun intervento per quasi 30 anni posso chiedere al conduttore di provvedere alla messa in buono stato?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il conduttore deve riparare eventuali danni, ma non è costretto a tinteggiare se il suo deterioramento è dovuto alla sola vetusta: eventuali segni indelebili o graffi devono essere riparati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto