uva

Membro Storico
Proprietario Casa
anche avendo altri redditi
Dipende dall'ammontare dei redditi.

Noi gestiamo le locazioni per proprietari che hanno decine di appartamenti, oltre ad altri redditi da lavoro/pensione/capitale.
Sicuramente non potrebbero sostenere che il pagamento delle bollette di un inquilino moroso crea a loro problemi economici o anche solo di mancanza temporanea di liquidità.

Ogni situazione è un caso a sé e come tale va analizzata.

Comunque il mio consiglio è sempre lo stesso: quando un immobile si libera il conduttore uscente deve disdire le utenze, che verranno riattivate dal nuovo occupante.
Ciò vale per le successive locazioni e anche per le vendite.

Ci sono acquirenti che vorrebbero intestare a sé le utenze subito dopo il rogito senza che io venditore le disdica prima di consegnargli le chiavi. Rispondo sempre di no. Perché se poi il furbetto "si dimentica" non ho intenzione di pagarle io.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il distacco per morosità non e' la stessa cosa del distacco per chiusura contratto . Immagina se questo ti resta sul groppone per un paio di anni ancora , che fai ti dissangui per lui ?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma davanti al giudice non basta evocare, bisogna dimostrare

Infatti nella risposta a quella proprietaria Ollj si riferiva

Aspiarante Avvocato e pure "mentalista" da capire cosa pensava una persona che conosci infinitamente meno di me?
Non arrampicarti sugli "specchi" per difendere ad ogni costo una tua tesi fallata fin dai presupposti.
Presta attenzione ai termini ed alla punteggiatura:
ma al contempo nessuna legge le impone di continuare a pagare per le utenze ; se il suo dissesto economico deriva dal mancato introito della pigione
La vedi adesso la punteggiatura?
Punto e virgola...cosa significano secondo te?



Davanti al Giudice non devo dimostrare nulla ... perché come ripetuto più volte nessuna Legge mi impone di pagare servizi che l'utilizzatore non rimborsa.
È il conduttore ad essere per primo inadempiente.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Vedo arroganza e maleducazione, come ho già visto in altri tuoi interventi su questo Forum.

difendere ad ogni costo
Non ho nulla da difendere e non mi interessa interloquire con persone incapaci di esprimersi in modo civile.

mio "compagno di merende"
una persona che conosci infinitamente meno di me
Non vi conosco entrambi né ci tengo a conoscervi; comunque vi auguro "buone merende".
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Vedo arroganza e maleducazione
Io vedo ignoranza e presunzione in chi si permette di stravolgere le parole/scritture di altri ...specie se non più presenti.
I toni vanno di riflesso a certi comportamenti.

Tu puoi evitare di interagire (non mi crea alcun patema) e già ti avevo sollecitato di non citare me (o amici) adulterando le tesi... perché sarò sempre in dovere di contestarti.
 

quanikmimetto

Membro Attivo
Professionista
La querela da parte dell'inquilino presuppone rivolgersi ad un avvocato,anticipare tutte le spese legali di una causa civile, che si sa quando inizia,ma non si sa quando finisce.Con una sitazione economica credo precaria, l'inquilino si metterebbe in questa situazione secondo voi? Considerando poi che la pena sarebbe solo una multa?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto