B

britallico2

Ospite
beh, oddio, che gli Americani spendano soldi per salvare vite, è molto discutibile, ma lasciamo perdere; comunque anche tu ora sbagli a chiamarli Americani, son americani pure tutti quelli che vivono nel continente americano, nord e sud, quando invece a guerreggiare in tutto il globo son gli Statunitensi, che poi son di tutte le razze, ma lasciamo stare.
Anche quel belpensante di Bossi sbaglia a chiamare Roma e Romani ladroni: nel maggior numero in Senato-Camera- Parlamento in generale, son tutti o quasi tutti, di tutto meno che Romani: Siculi-Calabresi-Napoletani-Abbruzzesi-Pugliesi- ecc....

beh e' vero che c'e' anche il continente ma loro si chiamano Americani perche' la loro nazione si chiama gli Stati uniti d'America, ce l'hanno scritto sul passaporto
images.jpeg


se parli con loro o leggi come essi giustificano le spese sull'esercito, loro ti spiegano che e' per salvare vite che lo fanno, (se vuoi la pace preparati per la guerra) di conseguenza sarebbe giusto chiedergli cosa ci vedono di sbagliato nel corrompere l'avversario con le mazzette, ma in effetti risponderebbero che si puo' pagare una volta o due e poi il nemico ti mette sotto e diventi schiavo e li' non ci sarebbe piu' niente da dire..


Bossi.. lui quando parla di Roma intende il buco nero dove si mandano i soldi, da dove dovrebbero poi ritornare indietro ma non lo fanno mai... lo ha detto mille volte che non ha niente contro i romani, sarebbe politicamente stupido mettersi contro un popolo, anche se a dirla tutta non si puo' certo dire che i romani presi tutti assieme siano dei campioni di correttezza.. dico questo pensando alle scritte in romanesco che vedevo a londra sui muri della metropolitana, scritte per cui ho fatto anche io le mie figure a scuola quando mi chiedevano di tradurre!
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
boh sara' perche' ho vissuto piu' tempo da adulto in Gran Bretagna che in Italia e allora lo sento come uno sbaglio enorme il chiamare "inglese" uno che non lo e', insomma se tu fossi in america e ti vedono moro e ti chiamano turco vorresti poi spiegargli che tra l'Italia e la turchia c'e' una certa differenza no?
Tutto sommato il rinascimento lo abbiamo avuto noi mica i turchi.
hahahaha no scherzzz
ricordo l episodio di uno scozzese che venne arrestato in un paese arabo ed accusato di spionaggio, non rispose alle domande ma quando gli lessero il verbale e lo definirono inglese salto su tutte le furie gridando " accusatemi di quello che vi pare ma non chimatEmi inglese sono SCOZZESE
Quanto al diverso approccio non sono i romani a d aver insegnaio ecc ecc.se leggete giulio cesare e Churchill capirete che il popolo degli ANGLI anche se fagocitato ha lasciato traccie dela su mitezza( v.PM John Major)
 
B

britallico2

Ospite
ricordo l episodio di uno scozzese che venne arrestato in un paese arabo ed accusato di spionaggio, non rispose alle domande ma quando gli lessero il verbale e lo definirono inglese salto su tutte le furie gridando " accusatemi di quello che vi pare ma non chimatEmi inglese sono SCOZZESE

appunto, sono spesso come cani e gatti, guai a dare dello scozzese ad un inglese e viceversa e non accettano ignoranze.

Quanto al diverso approccio non sono i romani a d aver insegnaio ecc ecc.se leggete giulio cesare e Churchill capirete che il popolo degli ANGLI anche se fagocitato ha lasciato traccie dela su mitezza( v.PM John Major)

non so se ho capito bene cosa intendi qui ma John Major l'ho vissuto di persona, sembrava un tranquillo ma attenzione che ha sbaragliato gli avversari ben due volte, era uno della strada, vissuto a brixton ecc il padre addirittura uno del circo che perdeva il lavoro, insomma non un puro sangue come Churchill ma non per questo meno efficace, io mi ricordo che quando doveva tirare fuori gli attributi lo faceva con naturalezza e la tatcher ne era orgogliosa anche se in pubblico era dura con lui. Meglio mille volte di Blair.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
tutto vero quello che dici , io ho vissuto con la T e con lui dopo di lei. è stmato anch dalla regina infatti ne è il fiduciario per cose di famiglia. cionondimeno e' un tipo calmo e tranquillo.Giulio Cesare segnalava del popolo degli angli una peculiarità scrisse " costruiscono muri attorno alla casa alti solo due piedi non per protezione ma solo per indicare il limite della proprietà da non valicare"
Gli altri sono mescolanze con vikinghi e/o sassoni.
 
B

britallico2

Ospite
interessante la storia delle mura di recinzione, non lo sapevo!
Pero' ho visto un documentario della BBC "terra di mafia" o un nome simile e ricordo che commentavano sulle mura e cancelli molto alti e le sbarre alle porte e finestre

dimenticavo, gli attuali abitanti dell'Inghilterra (non della Scozia o Galles) hanno spesso tanto sangue romano quanto ne abbiamo noi.

Ricordo che discutevano spesso di questo (chi sono gli inglesi per definizione?) e hanno approfondito il discorso con il DNA testing e non se ne trova uno che faccia parte dell'isola da molte generazioni, (ne richiedevano almeno 5 per essere definito Inglese puro) la stessa Tatcher e' venuto fuori che origina da qualche paese dell'Est Europa.. lei poi ha fatto anche causa al programma ma ha solo ottenuto di fare doppia brutta figura.
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
ti suggerisco un libro, niente di pesante ma certamente originale.
Il titolo è
A WAYSIDE TAVERN
l'autore NORAH LOFTS
PRINTED BY richard Clay(The Chaucer press ltd Bungay Sufoklk

è la storia di una taverna ed i suoi poprietari dall epoca romana ai gioni nostri
 
B

britallico2

Ospite
grazie della dritta, mi sta un po' ammazzando perceh' con la testa che ho mi sono messo a cercarlo in pdf e ho scoperto un milione di cose, ne ha scritto altri di libri interessanti ma se li tengono stretti perche' non sono ancora nel dominio pubblico pero' l'ho trovato su ebay a pochi soldi

ti suggerisco un libro, niente di pesante ma certamente originale.
Il titolo è
A WAYSIDE TAVERN
l'autore NORAH LOFTS
PRINTED BY richard Clay(The Chaucer press ltd Bungay Sufoklk

è la storia di una taverna ed i suoi poprietari dall epoca romana ai gioni nostri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto