basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Si, la "invenzione" è proprio una bella trovata ... per spillare soldi.

Abuso di posizione dominante: tutti vanno nella direzione di accettare qualunque forma di pagamento , pur di acquisire il cliente.
La PA non ha di questi problemi, ....
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
A me in questo caso sembra sia un problema della banca. A Venezia la bolletta della tari si paga senza commissioni solo in una banca, perché le altre non hanno aderito. La PA si è ammodernata molto negli ultimi 20 anni, ovvio che ci vorrà ancora molto tempo. La pandemia in atto sta accelerando il processo. Se guardiamo solo gli aspetti negativi, non ne usciamo più.
Lo spid è un'enorme passo avanti
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Se guardiamo solo gli aspetti negativi, non ne usciamo più.
Gli aspetti positivi non riesco a vederli: è parecchio più complicato pagare e ha un costo che, con altri metodi di pagamento, non c'è.
La PA si è ammodernata molto negli ultimi 20 anni
Cioè, dopo 20 anni, ancora non funziona: la tolgano, allora e lascino liberi i cittadini di pagare come vogliono.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Gli aspetti positivi non riesco a vederli: è parecchio più complicato pagare e ha un costo che, con altri metodi di pagamento, non c'è.

Cioè, dopo 20 anni, ancora non funziona: la tolgano, allora e lascino liberi i cittadini di pagare come vogliono.
Puoi emigrare in Corea del nord se pensi di trovarti meglio che in Italia. Tutti che si lamentano, tutti che poi restano qui. Se non ti va bene la PA in Italia, ci sono centinaia di paesi pronti ad accoglierti
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Puoi emigrare in Corea del nord se pensi di trovarti meglio che in Italia
In Corea (nord o sud) io ci andrei più che volentieri e più che volentieri, se potessi e se la mia età me lo permettesse avrei lasciato da tempo l'Italia, un Paese ormai da anni in netto declino sotto tutti i punti di vista, salvo, forse quello turistico. Spero che i miei figli e i miei nipoti prima o poi lo facciano.
Io sono costretto a restare e sopportare anche l'insopportabile; tu, invece, resta qui e goditi il "sistema Italia", che sicuramente giudichi il migliore possibile, con tutti gli annessi furbi, furbetti e furboni (vedi, da ultimo, i vaccini....), a meno che tu non faccia parte di tali categorie....
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Io ci sto benissimo, se non ti piace il sistema Italia rinuncia alla pensione oppure vai altrove. Sono quelli come te che si lamentano sempre che rovinano il paese. D'altronde da pensionato puoi solo prendere, quel poco che potevi dare, forse, lo hai già dato. Goditi gli anni che ti restano e risparmiati le forze che se li passi a lamentarti non te li godi
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Io ci sto benissimo
Si vede, allora, che appartieni a una delle categorie che ho già elencato e ricordati anche che ci si lamenta e si fanno notare le storture (e, qualche volta, nei limiti individuali, oltre a lamentarsene, si prova anche a raddrizzarle, cosa che ho fatto per una vita) in modo che si possano migliorare le cose anche per quelli che ci seguiranno, perchè al meglio non c'è mai fine.
Persone come te, che non rispettano gli altri più anziani, che, evidentemente, si crogiolano meschinamente nella "fangosa" situazione attuale, la trovano persino buona e non fanno nulla per migliorarla, non servono all'Italia, agli italiani e neanche a loro stessi e non credo siano da prendere neanche in considerazione (tanto da farli apparire persino importanti, invece di caccole) con una polemica di dubbio gusto, che, tra l'altro, esula anche dall'originario quesito posto, a cui tanti forumisti seri hanno già risposto in modo corretto e coerente.
Un altro compleanno sprecato! Peccato!
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Si vede, allora, che appartieni a una delle categorie che ho già elencato e ricordati anche che ci si lamenta e si fanno notare le storture (e, qualche volta, nei limiti individuali, oltre a lamentarsene, si prova anche a raddrizzarle, cosa che ho fatto per una vita) in modo che si possano migliorare le cose anche per quelli che ci seguiranno, perchè al meglio non c'è mai fine.
Persone come te, che non rispettano gli altri più anziani, che, evidentemente, si crogiolano meschinamente nella "fangosa" situazione attuale, la trovano persino buona e non fanno nulla per migliorarla, non servono all'Italia, agli italiani e neanche a loro stessi e non credo siano da prendere neanche in considerazione (tanto da farli apparire persino importanti, invece di caccole) con una polemica di dubbio gusto, che, tra l'altro, esula anche dall'originario quesito posto, a cui tanti forumisti seri hanno già risposto in modo corretto e coerente.
Un altro compleanno sprecato! Peccato!
Io appartengo ad una delle categorie che ti pagano la pensione, la cosa non mi dispiace se non fosse che devo pagarla anche ai parassiti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto