U

User_55091

Ospite
In questo caso il Regolamento di Condominio è di tipo CONTRATTUALE ove è esplicitamente indicato il DIVIETO di occupazione, anche temporanea, degli spazi comuni condominiali, quali rampa di discesa ai box, zona manovra box , occupazione androne condominiale con passeggini, pacchi ed altri ingombri.
Qualcuno vuole modificare l'utilizzo delle parti comuni consentendone l'occupazione , seppur temporanea, della rampa discesa box, della zona manovra box, dell'utilizzo dell'androne d'ingresso con deposito di passeggini, pacchi ed altri ingombri.
E' consentito apportare tali modifiche ad un Regolamento di tipo CONTRATTUALE ?? - Quali maggioranze per modificare tali impostazioni ?? - Necessitano i 1000/1000 - modifica Regolamento CONTRATTUALE - o sono sufficienti 500/1000 - regolamentazione degli spazi comuni condominiali ??
Grazie.
Romo
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
E' consentito apportare tali modifiche ad un Regolamento di tipo CONTRATTUALE ?? - Quali maggioranze per modificare tali impostazioni ?? - Necessitano i 1000/1000
Intanto si è possibile modificare un RdC di tipo contrattuale, in merito a quale maggioranza ti sei risposto da solo.
per modificare una parte o tutto il regolamento contrattuale è necessaria l’unanimità, 1000/1000
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
esplicitamente indicato il DIVIETO di occupazione, anche temporanea, degli spazi comuni condominiali, quali rampa di discesa ai box, zona manovra box , occupazione androne condominiale con passeggini, pacchi ed altri ingombri.
andrebbe fatta una precisazione, i divieti indicati riguardano delle parti comuni condominiali, quindi benché facente parti del regolamento contrattuale proprio perché intervengono su parti comuni sono
clausole di natura Regolamentare (si limitino a disciplinare l’uso dei beni comuni)
quindi, in quanto tali, sono modificabili anche da una deliberazione adottata con la maggioranza degli intervenuti che rappresentino la metà dei millesimi (tanto in prima, quanto in seconda convocazione)
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
è esplicitamente indicato il DIVIETO di occupazione, anche temporanea, degli spazi comuni condominiali, quali rampa di discesa ai box, zona manovra box , occupazione androne condominiale con passeggini, pacchi ed altri ingombri.

Modifica alla parte che "regolamenta" l'uso di una parte comune senza che si vieti l'uso ad un singolo = modifica valida con la maggioranza "semplice".
Nulla c'entra sia un Regolamento "contrattuale".

Occhio che la sosta in aree di passaggio va contro le norme.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto