moralista

Membro Senior
Professionista
ben vengano queste iniziative, però mi faccio una domanda, qualsiasi credo sempre sono state attivate a chiedere sostegno x le loro congregazioni dimostrando una necessità famelica, ora dimostrano che sono piene gonfie di capitali e pronte ad intervenire in aiuto, ma quei fondi non dovevano essere distribuiti x i più poveri e bisognosi, e invece dove sono rimasti ;) :triste:
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Domanda intrigante: ... adesso capisco perché si diceva: non scopriamo gli altarini..
Detto ciò risponderei che, se ricordo bene, tutte hanno stanziato soldi ricavati dall’otto x mille. Che viene assegnato per il sostentamento delle opere delle “chiese” riconosciute dallo stato. Non provengono quindi da collette varie
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Grazie per il sostegno!

[/QUOTE]
Avrei voluto che fasa 78 che ha commentato in questo modo che giuro mi ha lasciato a bocca aperta, avesse commentato la mia risposta successiva! È facile emettere sentenze, io nel mio piccolo non l' ho mai fatto e mai mi permetterei! Almeno le scuse però sarebbero state d' obbligo
[/QUOTE]



Ho letto solo ora.

ehmmmm...guarda, forse è difficile scrivere per "testi", capisco il tuo punto di vista, ma alla fine della fiera la regola che ti ho indicato non ha alternative , ripeto : Se uno non lavora = non ha soldi = non ti paga il che non mi pare che ci siano altre alternative.

Alt, non ho detto che il conduttore deve truffarti o prenderti in giro !!!.... Ho solo detto in questo contesto, ovvero nei 2 mesi dei corona virus, occhio!!
E' giusto che il contratto venga rispettato ci mancherebbe.

AH dimenticavo anche io affitto un'appartamento, ma alla fine se per 500 ... 1000 euro vuoi farti il fegato amaro , prego accomodati pure prima di me!!.

Non sono per la "pace", io pretenderei come te, non regalo quasi nulla, ma pensati come è l'umanità.... senza andare fuori tema, un giorno per prendere un' oggetto relativamente "costoso" ho dovuto fare un viaggio di 30 km (non poteva essere spedito per la fragilità) , arrivo nel negozio tutto contento e sto per pagare alla cassa (dietro di me avevo altri 2). Ho scoperto che il prodotto che cercavo per una mia svista non costava 90 euro ma bensì 92 Euro, in pratica mancavano 2 euro! Ho cercato a tutti i costi di guardarmi nelle tasche, ma il venditore dal sorriso smagliante iniziale, si incupì per poi dirmi .... beh? " torni un'altra volta" senza diritto di replica e senza alcun rispetto nei modi di fare.
In sostanza questo si era attaccato a 2,00 euro percarità lecitissime, ma poteva benissimo fare uno sconto e chiudere un'occhio visto che dietro non avevo la carta di credito e sapeva che venivo da lontano. .... nulla da fare.

Morale della favola.... dopo 1 anno chiuse per fallimento.... probabilmente se era così che gestiva le cose posso anche capire.

Con questo non voglio dire che le cose devono essere date gratuitamente o scontate, ma in una parola solo basta un MINIMO DI ELASTATICITA' sulle cose.
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
UVA, si in merito al discorso sopra, a me hanno mancato l'affitto per un controvalore di 1300 euro , questi se ne sono andati, e io ho pagato le tasse per intero. (bravo scemo?) Se dovevo prendere un'avvocato e altro.... forse quei 1300 erano moltiplicati per 3..... con il risultato al'80% che non sarei giunto a nulla...
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Se dovevo prendere un'avvocato e altro....
Ti capisco.
Infatti nei post n. #10 e n. #13, come in altre discussioni simili del Forum, ho scritto che prima di intraprendere un'azione legale (sfratto per morosità, decreto ingiuntivo, ecc) occorre valutarne i tempi, gli esiti, e i costi.

mancato l'affitto per un controvalore di 1300 euro , questi se ne sono andati,
Anch'io ho avuto inquilini morosi che hanno lasciato l'immobile spontaneamente.
In questi casi per cercare di recuperare i canoni insoluti propongo loro una rateizzazione senza interessi di mora, a volte con una parziale remissione del debito.
Se sono persone oneste con un reddito sufficiente accettano un accordo stragiudiziale e riescono a pagare delle piccole rate mensili.
 

Crisb

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ti capisco.
Infatti nei post n. #10 e n. #13, come in altre discussioni simili del Forum, ho scritto che prima di intraprendere un'azione legale (sfratto per morosità, decreto ingiuntivo, ecc) occorre valutarne i tempi, gli esiti, e i costi.


Anch'io ho avuto inquilini morosi che hanno lasciato l'immobile spontaneamente.
In questi casi per cercare di recuperare i canoni insoluti propongo loro una rateizzazione senza interessi di mora, a volte con una parziale remissione del debito.
Se sono persone oneste con un reddito sufficiente accettano un accordo stragiudiziale e riescono a pagare delle piccole rate mensili.
Forse non mi sono spiegata bene, gli inquilini mi hanno detto di non lavorare quindi no soldi, ok, verifico la cosa e appuro che su tre componenti familiari in due lavorano e percepiscono regolare stipendio. Mi sento presa in giro tutto qui e prendono anche in giro chi veramente non ha di che vivere
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Forse non mi sono spiegata bene, gli inquilini mi hanno detto di non lavorare quindi no soldi
Ciao @Crisb
Io ho risposto al post n. #57 di @fasa78 esponendo un parere che deriva dalla mia esperienza passata.

Non mi riferivo al tuo caso, che avevi spiegato bene nei tuoi interventi precedenti.

Purtroppo ogni caso è diverso dall'altro: ci sono inquilini onesti in reali difficoltà economica che col tempo riescono a superare. E, proprio per onestà personale, pagano almeno in parte il loro debito con piccole rate mensili.

Ci sono anche quelli che ne approfittano, e non meritano alcun aiuto né comprensione!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto