marlon

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti Voi, vorrei porre alla Vs. attenzione il seguente quesito:

in caso di scrittura privata con caparra confirmatoria, se la parte venditrice, costituita da
"molti" proprietari e quasi tutti molto anziani, risulta impedita dal rispettare i tempi concordati a causa del decesso di un erede, è sempre dovuto il doppio della caparra a favore del promesso acquirente? (nell'ipotesi che i tempi di pratica successoria etc., non risultino più accettabili per l'acquirente?
Può essere inserita una clausola nella scrittura privata che il pagamento del doppio della caparra possa essere evitato al verificarsi di questa eventualità??
 
quindi secondo te dovrebbe esse4re l'acquirente a sopportare i disagi e le perdite di tempo dovuti a richesta di mutuo e simili se uno dei proprietari muore... non mi trovi d'accordo, basta sbrigarsi. ma se il tipo accetta secondo me si può fare.
 
Ti ringrazio per il parere espresso Arianna. Trattasi di una condizione particolare dove tra oltre 40 eredi, vecchi ed in alcuni casi molto malati, per cui i rischi di "qualcuno" di non arrivare alla settimana successiva sono molto elevati!
 
41 per l'esattezza! ma se succede quello che non vorremo ... un'altra successione ci porterà a 54 dodici figli piu' moglie).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top