Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono due anni che blateri e provochi senza apportare alcun contenuto utile alla discussione e senza sapere nulla di quello che ho ottenuto.
Infatti , hai ottenuto così tanto che sei al punto di partenza
Magari se mandi un'altra PEC risolvi come per magia
🤣🤣🤣🤣🤣🤦
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
E riguarda l'obbligo collatizio. Che presuppone che il beneficiario della polizza sia un coerede legittimario (con l'esclusione degli ascendenti del de cuius). E se il legittimario donatario (beneficiario della polizza) rinuncia all'eredità, non è coerede, e quindi non è tenuto alla collazione. Ma è "attaccabile" con la sola azione di riduzione.
Ovviamente ..ma non era questo il senso del mio appunto.
E visto che parli di "riduzione" aggiungo che nel caso si partirebbe dall'ultima ...e siccome la sedicente emula degli ex membri del MI6 (ma fino a qualche anno fa completay a digiuno di cultura in merito) sta indagando e ricostruendo un intricatissimo complotto ordito ai suoi danni da antagonisti simil Spectre...caso non voglia setvano altri decenni per aver prova di tutto.

Avesse almeno spiegato fin dal principio tutti gli antefatti ed i particolari su poteva essere più d'aiuto.


Si, da lunedì proverò a contattare qualche studio legale online che ha operatività su MILANO
Quindi dopo tanti ti sei decisa ad aprire il portafoglio ed affidarti a professionisti?
Ricordati di cosa ti ho suggerito a suo tempo.
 

pippinex

Membro Ordinario
Proprietario Casa
la sedicente emula degli ex membri del MI6 (ma fino a qualche anno fa completay a digiuno di cultura in merito) sta indagando e ricostruendo un intricatissimo complotto ordito ai suoi danni da antagonisti simil Spectre

Non è andata poi tanto diversamente da quanto scrivi, posso giurarlo.



Ricordati di cosa ti ho suggerito a suo tempo.
Cosa mi suggeristi a suo tempo?Se puoi , ricordamelo, ne farò tesoro.
Grazie.
Post scriptum, per fare un sunto della situazione, come giustamente tu hai scritto, sono arrivato al punto che cerco studio legale in MILANO, esperto di contenzioso con ASSICURAZIONI, per avere copia polizza senza omissis sul nome del beneficiario.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
riduzione" aggiungo che nel caso si partirebbe dall'ultima ..
Che ben potrebbe essere la donazione indiretta in discussione .
Ultima, ma anche unica disposizione ( nel senso che tutto il patrimonio del decuius potrebbe essere stata convogliato appositamente nel pagamento del premio assicurativo).
sta indagando e ricostruendo un intricatissimo complotto ordito ai suoi danni da antagonisti simil Spectre
Pur comprendendo l’ironia, secondo me fa benissimo ad indagare.
Non sarà un complotto, ma sicuramente pare un volontario tentativo di eludere le norme sulla successione e la tutela dei legittimari.
E mi pare anche altrettanto adeguato rivolgersi ad un legale avendo già tutti gli elementi possibili in mano (nei limiti delle capacità investigative 😉).

Per esperienza personale ( penso qualcuno ricorderà la mia discussione in merito), sono esperienze pesanti, anche sul piano emotivo.
 

pippinex

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Che ben potrebbe essere la donazione indiretta in discussione .
Ultima, ma anche unica disposizione ( nel senso che tutto il patrimonio del decuius potrebbe essere stata convogliato appositamente nel pagamento del premio assicurativo).
Il premio versato è bello corposo, questo si, ma non è stata unica donazione effettuata dal decuius, una delle ultime nella linea temporale , questo si, è stata una delle ultime.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Cosa mi suggeristi a suo tempo?Se puoi , ricordamelo, ne farò tesoro.
Grazie.
Di rivolgerti a professionisti subito, perché il tempo non gioca a tuo favore e pur dandoti plauso per quanto ottenuto (già l'aver acquisito cultura in merito) rischi di restare con un pugno di mosche, e nella mancanza di risorse economiche cercare qualcuno disposto a lavorare a percentuale.

Lo so che ti chiedo molto, ma questo passaggio mi ha generato un pò d'ansia, potresti argomentare per favore.

Nessuno "sforzo"... è nel mio DNA cercare di aiutare in modo disinteressato (forse dovrei smettere).
Nello specifico ti sei già risposta
Il premio versato è bello corposo, questo si, ma non è stata unica donazione effettuata dal decuius, una delle ultime nella linea temporale , questo si, è stata una delle ultime.

ma serve il quadro d'insieme ...e mancano troppi particolari...sono 2 anni in cui ho letto solo di come ottenere questo o come far sanzionare quell'altro.
 

pippinex

Membro Ordinario
Proprietario Casa
ma serve il quadro d'insieme ...e mancano troppi particolari...sono 2 anni in cui ho letto solo di come ottenere questo o come far sanzionare quell'altro.
non volevo caricare ,mettere troppa carne al fuoco, ho cercato di farla semplice, per arrivare per step a risolvere questa situazione.
Posso dirti che la mia strategia ha pagato, non mi ha aiutato nessuno, tra cialtroni ,professionisti dello zero a zero e quantaltro, ho fatto quasi tutto da solo , qualcosa di denaro l'ho scucita già a dei professionisti, sono per i piccoli passi anche costretto ai piccoli passi, ma sono arrivato fino a qua, adesso mi trovo arenato di nuovo.
Adesso stavo chiedendo lumi per ottenere la copia polizza senza omissis sul nome beneficiario, mi serve un modo elegante e già siete stati utili dicendo che ci vuole un Giudice monocratico.
Poi si vedrà..
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto