golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Vi pongo una domanda che riguarda la mia situazione personale.
Io e mia moglie siamo coniugati in regime di separazione dei beni.
A fine giugno nascerà il nostro primogenito.
Entrambi dipendenti privati ma io ho un ral di 30000 e mia moglie di 10000.
Ho letto che ci spetta:
1) al 7 mese di gravidanza compiuto un bonus di 800 euro indipendentemente dai nostri redditi.
2) bonus bebè di 960 euro con isee inferiore a 25000 ma credo che lo sforiamo usando un simulatore on line pertanto non ci spetta.
DEvo sommare entrambi i 730 più tutti i beni mobiliari e immobili di entrambi giusto? se cosi non ci spetta è corretto?
3)detrazione figlio minore la metterò io perchè mia moglie è incapiente e rischio di perderla per i primi 3 anni di vita è di 1220 con una formuletta dato il mio reddito dovrebbe essere sugli 850 all'anno. A tal proposito questa detrazione si somma a quella già in essere come lavoratore dipendente o è sostitutiva?
4) dovremmo avere diritto agli assegni familiari che vorrei mettere per comodità sempre al mio reddito però non so fare il calcolo per vedere la fascia precisa devo vedere il netto imponibile cioè la somma dei due redditi decurtando tutte le detrazioni per ristrutturazione, fondo pensione, farmaci,ec? es. reddito 30000 ho dedotto 3000 di fondo pensione e 500 euro di detrazione di ristrutturazione e non avevo altro. Allora devo togliere l imponibile della pensione inps che è il 9,19 % e viene 27243 poi ho dedotto 3000 di fondo pensione e sono 24243 di reddito imponibile è questo che devo calcolare? 24243+10000 di mia moglie? grosso modo sarò nella tabella 11 ANF sui 35000 di reddito con una somma di 45 euro al mese
5) ci sono altre cose che potrei richiedere di mia non conoscenza?
grazie a chi vorrà aiutarmi
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ti so rispondere, se non altro perchè mi sono perso nella tua descrizione.

Ma un suggerimento te lo potrei dare.

Se ti abiliti a Fiscoonline, puoi utilizzare il SW di dichiarazione dei redditi REDDITI dell'anno scorso come simulatore: inserisci i tuoi redditi, simuli e dichiari la presenza di un figlio di x mesi, ecc: e vedi quali detrazioni ti spettano.

Auguri per il nascituro e per i neo papà e mamma.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto