basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Luigi. Temo che tu abbia fatto confusione: è il pin dell'INPS che scade dopo 6 mesi: ed effettivamente la procedura iniziale prevede la trasmissione delle prime 8 lettere: successivamente l'INPS invia le altre 8 per lettera.

Al primo accesso fa eseguire il cambio pin, che ritorna ad essere alfanumerico di 8 caratteri complessivi: ed ha durata limitata.

Solo il pin INPS può avere carattere dispositivo e non.

Quanto al pin della Agenzia delle Entrate, mi sa che questa volta @Nemesis non sia stato corretto:
anche il pin di fiscoonline scade (o potrebbe scadere): ciò dovrebbe avvenire a seguito di prolungato inutilizzo (almeno un anno). Questo nel regolamento: in pratica non sembrano poi così solleciti a disabilitarlo.

Pin INPS: ottetto alfanumerico
Pin Agenzia delle Entrate: ottetto solo numerico.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
anche il pin di fiscoonline scade (o potrebbe scadere): ciò dovrebbe avvenire a seguito di prolungato inutilizzo (almeno un anno).
Il PIN non scade, non deve essere periodicamente cambiato. La registrazione al servizio Fisconline scade il 31 dicembre del secondo anno successivo a quello di ultima utilizzazione ovvero, nel caso in cui rimanga del tutto inutilizzato dopo l'assegnazione, scade il 31 dicembre del secondo anno successivo a quello del rilascio.
Avevo dato per scontato che l'interessato utilizzasse il servizio con la frequenza necessaria.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Ormai ho deciso. Mia figlia andrà presso gli uffici dell'Agenzia e gli darà i modd. 730 controllati (e non ci sono né aggiunte, né correzioni. E che pensassero loro a confermarli ed a validarli. Io, mi sono rotto abbondantemente di correre dietro a tutte le loro modifiche. Che, ripeto, sono sempre fatte apposta per farci girare i cabbasissi (Camilleri docet).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto