LUISA64

Nuovo Iscritto
salve, sono nuova e ho urgentissimo bisogno di un modello di proposta transattiva per chiudere bonariamente una questione di insolvenza che ha portato ad un decreto ingiuntivo nei miei confronti.
Grazie a chi mi aiuterà.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Un decreto ingiuntivo è cosa da Legali e pertanto andrebbe fatta con la loro assistenza. Se però ti fidi del tuo conduttore e vuoi transare, organizza, pressapoco così:
Oggi gg m aa tra il locatore xx e il conduttore yy in relazione al contratto di locazione sottoscritto il gg m aa e registrato a .. al n° ... si conviene quanto segue:
Il conduttore si impegna a bloccare il decreto ingiuntivo del ... di € .....
Il locatore dichiara che lascerà libero l'immobile o se deve continuare la locazione, passa alla riga sotto.
Il locatore salda il debito residuo forfetizzato a € .... comprensivo delle spese condominiali, canoni arretrati dei mesi A +B+C ecc.., tasse di registro, ecc.. spese dell'atto ingiuntivo, e spese legali del locatore.
Le parti convengono che non hanno più nulla a pretendere o ad avere in relazione alla locazione chiusa con la data gg m aa / o altro caso/ sino alla data del 31 m aa.
Il locatore dà ricevuta, con la firma in calce, di aver ricevuto dal conduttore €*....... a saldo della posizione sino al 31 m aa

Data e sottoscritto tra le parti.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Decisamente una scrittura privata a scopo transattivo necessita dell'ausilio di un avvocato e non di un modello qualunque che va bene pressappoco. :^^:
Quanto proposto è da integrare dopo aver letto i documenti relativi al rapporto intercorso, l'oggetto del contendere ed il credito maturato dopo la notifica del decreto ingiuntivo.
Avv. Luigi De Valeri:daccordo:
 

giofio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vedi l'allegato TRANSAZIONE LIBERA.doc,
In allegato ti invio uno schema di transazione che prevede due ipotesi: se il pagamento pattuito verrà rateizzato dovrai seguire il n. 1) e 2), se concordate un saldo e stralcio dovrai seguire lo schema intermedio al n. 1) e 2).
Se qualcosa non ti è chiara comunicamelo a mezzo nuovo post.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto