Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Gli impianti mancanti si fanno/ integrano.
Per il riscaldamento possibili soluzioni autonome...comunque problemi facilmente superabili.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Alto là...polenta e baccalà..tanto per fare un pò di ammuina...Ci sono due bagni uno dentro e uno fuori (in precedenza era stato locato ad un circolo...finto bar...)
Il riscaldamento è presente e regolarmente certificato...Il gas è presente...Ripeto che l'unico problema è la finestra come si evince anche dai tanti vostri interventi. superato questo...il risultato sarà molto soddisfacente...restando come unico neo lo stabat in terra...Potrebbe prestarsi anche per studi professionali...L'assemblea straordinaria sarà convocata a breve con i due ordini del giorno e col permesso
dell'amministratore sarà presente il Geometra acquirente e permutante che
illustrerà in dettaglio le due "opere". Sarò lieto di aggiornarvi. Di nuovo grazie a
tutti e prossimamente su questo sito. qpq.
Bisogna intendersi su chi sia il tuo "IO": certamente queste considerazioni le avrà fatte il geometra potenziale acquirente. Certamente il Comune pretenderà un progetto che rispetta i criteri di abitabilità.
Qui si discuteva sul diritto del titolare a modificare la apertura del suo locale sul lato facciata, e se questo sia soggetto ad approvazione condominiale.
Poi viene la richiesta di liberatoria verso il Comune.

Non è proprio così...Il titolare, cioè mia cognata, non vuole proprio nulla...Se
l'affare non va in porto resterà sulla serranda il mio cartello con "VENDESI"
con i miei due numeri telefonici. Io credo che il Geometra di buona famiglia torinese abbia delle buone entrature nel comune...per cui lui nella bozza di compromesso ha inserito come "conditio sine qua non" il permesso del
condominio "finalizzato" a quello del comune. Dopo di che si firmerà il
compromesso col versamento di un acconto. E ripeto: staremo a vedere. qpq.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Bisogna intendersi su chi sia il tuo "IO"
Io, Luigi Criscuolo (tralascio i titoli) se fossi colui che esamina la domanda di cambiamento di destinazione d'uso.
Ci sono due bagni uno dentro e uno fuori
avevo indovinato.
Gli impianti mancanti si fanno/ integrano.
Certamente però a volte ci sono degli impedimenti che obbligano chi modifica a delle soluzioni di ripiego che nel tempo si ritorgono contro chi ha comprato l'appartamento.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è proprio così...Il titolare, cioè mia cognata, non vuole proprio nulla...Se
l'affare non va in porto resterà sulla serranda il mio cartello con "VENDESI"
con i miei due numeri telefonici. Io credo che il Geometra di buona famiglia torinese abbia delle buone entrature nel comune...per cui lui nella bozza di compromesso ha inserito come "conditio sine qua non" il permesso del
condominio "finalizzato" a quello del comune.
Basta intendersi ....:maligno:
Tua cognata vuole vendere o no?
Il Geometra per comperare, vuole l'assenso del condominio o no?
Chi è al momento il proprietario del locale? Tua cognata o il geometra?
Chi formalmente chiederà (meglio, chi illustrerà la modifica proposta all'assemblea per averne il nulla-osta?) : forse l'esposizione sarà fatta dal geometra, ma formalmente la risposta sarà indirizzata a tua cognata.
Direi quindi.... che è proprio così :)
Qui si discuteva sul diritto del titolare a modificare la apertura del suo locale sul lato facciata, e se questo sia soggetto ad approvazione condominiale.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Basta intendersi ....:maligno:
Tua cognata vuole vendere o no?
Il Geometra per comperare, vuole l'assenso del condominio o no?
Chi è al momento il proprietario del locale? Tua cognata o il geometra?
Chi formalmente chiederà (meglio, chi illustrerà la modifica proposta all'assemblea per averne il nulla-osta?) : forse l'esposizione sarà fatta dal geometra, ma formalmente la risposta sarà indirizzata a tua cognata.
Direi quindi.... che è proprio così :)
Bravo...come hai fatto ad arrivarci??? Adesso è chiaro anche a me...Perchè mi chiedevo se mia cognata volesse vendere o meno...che il geometra volesse l'assenso del condominio...che forse l'esposizione progettuale fosse di
competenze del geometra acquirente e che il tutto fosse formalizzata a mia cognata...Veramente, sono stupefatto
dalla tua consecutio logis e mi chiedo ancora: ma come hai
fatto...? Non avrai mica consultato il nostro Frad che seduto alla sinistra del Padre è solito chiarire le cose già schiarite col
bianchetto...A questo punto è meglio berci sopra un bel
Lambrusco di Sorbara e andarci a sedere in un certo posticino...Cappitto mi hai Quiproquo??? Cappitto ti ho Quiproquo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto