Franz

Membro Attivo
Impresa
Infatti è così.

Ma siccome tu scrivi:

significa che:
1) Trovi un accordo (formalizzato per scritto) con il proprietario per compensare le ultime rate col deposito cauzionale, chiarendo la questione del risarcimento danni;
2) Oppure finisci di pagare le rate, sani la morosità, e poi chiedi la restituzione della cauzione. Se non ti verrà restituita spontaneamente dal proprietario dovrai iniziare un'azione legale nei suoi confronti.
Grazie della risposta....a questo punto penso che la soluzione più semplice sia non quella di pagare tutta la morosità e poi azionare causa per la restituzione della cauzione,

ma sia quella di prevenire inutili azioni legali, pagando Tutto meno una somma corrispondente alla cifra della Cauzione....a quel punto sarà il locatore a decidere se azionare una causa senza fondamento, ben sapendo che il giudice respingerà la sua richiesta ordinandogli di restituire la cauzione.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
pagando Tutto meno una somma corrispondente alla cifra della Cauzione..
Se decidi autonomamente di fare così (non sani completamente la morosità perché scali dalle ultime rate il deposito cauzionale) non ti resta che aspettare la contromossa del proprietario.

Se i danni effettivamente non esistono o comunque non sono dimostrabili e imputabili a te, io se fossi il proprietario non farei alcuna azione. Ritenendo legittima la compensazione del debito residuo con la cauzione, che andrebbe comunque restituita all'ex conduttore.

Questa vicenda ci ha incuriositi: in futuro, se lo desideri, puoi scrivere qui come andrà a finire!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto