se è un contratto concordato dovrebbe essere a norma con tutti i crismi, alla stipula erano presenti anche le associazioni di competenza, pertanto un sollecito piccante e in seguito non tollerare spostamenti delle rate del canone

contratto concordato dovrebbe essere a norma con tutti i crismi, alla stipula erano presenti anche le associazioni di competenza

I contratti concordati si possono stipulare anche in autonomia, senza l'intervento delle Organizzazioni sindacali della proprietà e degli inquilini.

In questo caso (contratti stipulati senza i Sindacati) occorre l'asseverazione di almeno un Sindacato che certifichi la congruità rispetto ai parametri previsti dall'Accordo Territoriale. Asseverazione necessaria se l'Accordo Territoriale ha recepito il D.M. 16/01/2017.

Se occorre una asseverazione di un sindacato, allora come mai contesti il mio intervento???? :domanda: :domanda: :domanda:
I contratti concordati si possono stipulare anche in autonomia, senza l'intervento delle Organizzazioni sindacali della proprietà e degli inquilini.

In questo caso (contratti stipulati senza i Sindacati) occorre l'asseverazione di almeno un Sindacato che certifichi la congruità rispetto ai parametri previsti dall'Accordo Territoriale. Asseverazione necessaria se l'Accordo Territoriale ha recepito il D.M. 16/01/2017.

Se occorre una asseverazione di un sindacato, allora come mai contesti il mio intervento???

Ho precisato che il contratto concordato si può sottoscrivere tra le parti (locatore e conduttore) senza l'intervento dei due Sindacati (dei proprietari e degli inquilini) nel momento in cui lo si stipula.
Quindi non è corretto dire che
alla stipula erano presenti anche le associazioni di competenza

Occorre l'asseverazione di uno dei Sindacati per godere delle agevolazioni fiscali connesse (ad esempio cedolare secca al 10%), solo se l'Accordo Territoriale ha recepito il D.M. 16/01/2017.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità