Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera. Mi é stata notificata oggi una multa perché sono passato con l'auto su una via in cui era attiva la ztl; l'infrazione l'ho fatta il 23 ottobre mentre il verbale é stato redatto il 31 ottobre. Per annullare la multa e fare ricorso vale la data dell'infrazione oppure quella quando hanno redatto il verbale? Grazie se mi chiarite
 

Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ok mi scuso se ho sbagliato sezione e se gentilmente mi dite come ultimissima risposta cosa dovrei fare e poi non disturbo più; ancora mille grazie
 

Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno. L'unico dubbio che mi é rimasto é sapere con certezza se vale la data dell'infrazione oppure la data di quando viene redatto il verbale; dopo aver stabilito con certezza questo credo che bisogna fare ricorso con raccomandata al Prefetto
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Dalla data infrazione

Per chi vuol approfondire ho rinvenuto il link che segue ...esaustivo


È illegittimo far decorrere la data dal momento in cui l'operatore, o chi che sia, ne prende atto
 

Gregorio Albisani

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno. L'unico dubbio che mi é rimasto é sapere con certezza se vale la data dell'infrazione oppure la data di quando viene redatto il verbale; dopo aver stabilito con certezza questo credo che bisogna fare ricorso con raccomandata al Prefetto
Buongiorno, stavo per chiederle proprio questo. Le consiglio comunque di fare ricorso direttamente al Giudice di Pace. Impugnare le multe davanti al Prefetto non porta quasi mai al risultato positivo e a quel punto tocca comunque rivolgersi al Giudice....con sanzione raddoppiata sulla testa...
Mi raccomando se vuole fare impugnazione non deve pagare la multa
 

Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, stavo per chiederle proprio questo. Le consiglio comunque di fare ricorso direttamente al Giudice di Pace. Impugnare le multe davanti al Prefetto non porta quasi mai al risultato positivo e a quel punto tocca comunque rivolgersi al Giudice....con sanzione raddoppiata sulla testa...
Mi raccomando se vuole fare impugnazione non deve pagare la multa
Salve. Ma ricorrere al giudice di pace posso farlo anche io oppure necessita andare da un legale, perché andare da un avvocato non saprei se ne vale la pena. Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto