Ma per determinare quanto sia energivoro un utilizzatore elettrico si fa riferimento alla sua potenza. Non certamente a un'altra grandezza che dipende dal tempo.si ma tu paghi l'energia consumata non la potenza.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma per determinare quanto sia energivoro un utilizzatore elettrico si fa riferimento alla sua potenza. Non certamente a un'altra grandezza che dipende dal tempo.si ma tu paghi l'energia consumata non la potenza.
N0, non mi sfugge per nulla che un utilizzatore della potenza di 3 kW in 15 minuti consuma un'energia di 750 Wh (e non W/h). E ciò indipendentemente da quanto tempo impieghi l'ambiente a tornare alla temperatura iniziale.probabilmente ti sfugge sempre un particolareosso anche avere una stufa elettrica da 3000 W e se questa in quindici minuti mi riscalda un ambiente x e lo stesso ambiente per tornare alla temperatura di origine impiega 45 minuti io ho consumato 750 W/h.
per potenza si intende la probabile energia utilizzata nell'unità di tempo, quindi valore istantaneo.Ma per determinare quanto sia energivoro un utilizzatore elettrico si fa riferimento alla sua potenza. Non certamente a un'altra grandezza che dipende dal tempo.
500 W x 8.760 h = 4.380.000 Wh.500W x 8760h = 4.380.000 W
240.000 Wh annuo.il mio frigo ha valore di targa di 240.000W annuo
Gratis per sempre!