1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Raffaele Simbari

    Raffaele Simbari Nuovo Iscritto

    abito al terzo ed ultimo piano di uno stabile. Nel punto di congiunzione della muratura esterna con il solaio di copertura sono penetrate delle vespe che hanno nidificato sia in un cassonetto che nella camera d'aria del muro perimetrale. Chiedo se la competenza per l'intervento è dell'amministratore del condominio compreso le spese oppure sono mie in quanto proprietario tenendo conto che è impossibile se non con adeguata attrezzature raggiungere tale punto per otturare i fori di ingresso.
    Grazie per le risposte e per i suggerimenti
    Raffaele Simbari
     
  2. ada1

    ada1 Nuovo Iscritto

    Se le vespe hanno nidificato in un punto di proprietà condominiale -come sembrerebbe-, è l'amministratore che deve intervenire e le spese saranno divise tra i condomini ; nel caso contrario è il proprietario dell'immobile che deve provvedere a sue spese.
    Nell'uno o nell'altro caso, ancor più data la difficoltà d'accesso, è preferibile rivolgersi all'Asl locale o ai vigili del fuoco
     
  3. Raffaele Simbari

    Raffaele Simbari Nuovo Iscritto

    Grazie per la sua opinione che condivido. I vigili del fuoco sono intervenuti ma anche loro hanno attribuito l'onere al condominio
    Raffaele Simbari
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina