anna p.

Membro Attivo
Proprietario Casa
chiedo scusa,forse non è questo il settore giusto per il mio problema,ma non sapevo proprio dove infilarmi.

Devo compilare l'RLI web per una proroga del contratto d'affitto, ma quando faccio l'invio mi dà il seguente errore, una scritta rossa che declama: " Inserire la denominazione o il nome e cognome ", esattamente nel Settore D al quadro RICHIEDENTE.

Ora io non sono un genio dell'informatica, ma di inserire il mio nome e cognome sono capace,eppure mi chiede sempre la stessa cosa . Ho provato anche a scrivere LOCATORE nel campo DENOMINAZIONE , ma niente !

Cos'è che vuole sapere questo maledetto ??? oggi è festivo e non posso nemmeno telefonare al call center.

Grazie comunque e perdonate lo sfogo
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
nel Settore D al quadro RICHIEDENTE.
Se ti riferisci al QUADRO D (opzione o revoca della cedolare secca) non occorre indicare nome e cognome. Bisogna scrivere il numero del locatore che esercita l'opzione e il suo codice fiscale.

Se invece ti riferisci al QUADRO A - sezione III (richiedente) lì sono richiesti cognome, nome, codice fiscale e tipo soggetto (il codice 1 individua il locatore in quanto parte del contratto).
 

anna p.

Membro Attivo
Proprietario Casa
è vero,scusa,ho invertito i termini. Ovviamente il QUADRO A l'ho compilato ed è a posto.
E' relativamente al QUADRO D che mi dà l'errore !
Ed ora che me lo fai notare,effettivamente durante la compilazione on line nel QUADRO D c'è anche la sezione III, ma se poi scarico il pdf per la stampa, la sezione III sta solo nel QUADRO A.

Bah, adesso ci riprovo.
 

anna p.

Membro Attivo
Proprietario Casa
ho risolto,mi vergogno a dire dove sbagliavo ma forse può servire a qualcun altro inesperto come me : il sistema mi richiedeva la denominazione O nome e cognome ,invece io compilavo entrambi i campi, e non andava fatto.
Tutto bene ecc ecc.....
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se indichi nome e cognome la denominazione va lasciata in bianco,
A me sembra evidente: nome e cognome si riferiscono ad una persona fisica.
Mentre la ragione sociale e la denominazione sociale sono il "nome" di una società (di persone o di capitali).
Quindi un caso esclude l'altro.
 

anna p.

Membro Attivo
Proprietario Casa
uva, se hai dimestichezza con la materia è tutto semplice. Quando così non è, ben vengano gli aiuti di chi ne sa più di te. E mi pare che questo forum a questo serva. Buona serata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto