ladyhawk64

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti! 4 anni fa ho venduto la casa in cui sono nata e cresciuta. Una casa grande in centro con terrazzo ma totalmente da ristrutturare (c’erano dei ponteggi a tener su i muri x intenderci...). Io convivo con il mio compagno da 6 anni nella casa in cui è cresciuto lui e che è piena dei mobili dei suoi (che loro nn vogliono) e cianfrusaglie vecchie. In più è un appartamento anni 70 dove non sono MAI stati fatti dei lavori se non d’urgenza da me . Insomma... non ne posso più.
da un anno e mezzo sto cercando casa seriamente ma sembra che io nn riesca a trovarla. Il mio budget è limitato quindi so che nn posso trovare la casa dei sogni. Ad oggi vorrei una casa in ordine che mi permettesse di riprendere fiato dopo anni molto movimentati. Non ho mai vissuto in case “normali”.
quindi non so sia io a sbagliare approccio e a pensare a cosa veramente sia importante (una casa carina dove vivere per ora).
Qualcuno di voi ha avuto la mia stessa difficoltà nel trovare casa?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
cosa veramente sia importante
Questo lo decide ovviamente la persona che abiterà in quella casa, facendo un elenco di priorità che deve essere compatibile col budget. Eliminando le "priorità" meno importanti per rendere coerenti le proprie aspettative col budget a disposizione.

Qualcuno di voi ha avuto la mia stessa difficoltà nel trovare casa?
Ti faccio il mio esempio, che riguardando una casa di vacanze in montagna non è paragonabile alle tue necessità abitative, ma rende l'idea.

Cercavo un trilocale senza barriere architettoniche, con ascensore, box auto, terrazzo, ultimo piano, comodo ai servizi (negozi, ecc.)
Ho dovuto rinunciare al trilocale e all'ultimo piano perché i prezzi erano molto superiori al mio budget. Non avrei potuto rinunciare all'assenza di barriere architettoniche, all'ascensore e alla vicinanza di negozi di generi alimentari perché d'estate saltuariamente ospito parenti anziani che hanno bisogno di quelle comodità.
Alla fine mi sono dovuta "accontentare" di un ampio bilocale con tutte le caratteristiche indispensabili, e anche qualcuna non strettamente necessaria ma molto gradita (un bel terrazzo con vista panoramica).

Quindi dovresti decidere a cosa rinunciare per stare nel budget. Magari orientati su case meno "carine" come hai scritto tu, ma che non richiedano grossi lavori di manutenzione/ristrutturazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto