areniello

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve
ho bisogno di risposte chiare ed esaurienti ai seguenti quesiti
- il cambio di destinazione d'uso da C1 a residenziale è previsto dal piano casa approvato dal comune di Roma qualche mese fa oppure era possibile richiederlo pure prima?
- tale cambio è possibile solo per 70 mq se il locale è più ampio è necessario il frazionamento (70 mq residenziale il resto C1)?
Ho consultato due architetti e mi hanno dato risposte contraddittorie
Ringrazio di cuore

Ciao areniello
Occorrerebbe sapere la zona dove sorge il fabbricato cosa prevedono le Norme Tecniche di Attuazione e il regolamento edilizio di Roma.
Mi spiego in certe zone ed in certi comuni le N.T.A. non prevedono unita ad uso residenziali poste a piano terra ma solo attività commerciali, uffici e/o non residenziali.
Se i due architetti ti hanno dato risposta discordante occorre sapere quali considerazioni ha fatto l'uno e quali l'altro, sempre che entrambi sono a conoscenza dei luoghi e di quanto sopra detto o uno solo di essi ne è a conoscenza, oppure entrambi hanno acquisito adesso le informazioni e cioè non sono del luogo ecc ecc..
Ciao salves

Grazie per la sollecita risposta ma il comune di Roma ha consigliato di rivolgersi ad un tecnico per cui mi trovo in difficoltà. A chi dei due affidare la pratica? Il locale si trova secondo il PRG nella “Città storica – Tessuti di espansione novecentesca a lottizzazione edilizia puntiforme- T7 “,

Occorre che vedi cosa prevedono le N.T.A ed il regolamento nella zona T7 di Roma, vedi se ti è possibile avere uno stralcio e ci fai sapere.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità