tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Di sicuro i nodi verranno al pettine alla seconda rata.
D'altronde l'immagine fissa che mi rappresenta le tasse è quella del mucchio di letame: di suo puzza (aliquota), ma quando il contadino (governo) lo rigira col forcone (apposita legge) cambia la forma del mucchio ma la puzza di cui sopra invariabilmente aumenta.
...non credo che avranno il coraggio di aumentare l'aliquota, almeno per la seconda rata del 2020...forse nel 2021...ma sarà lo stesso una gran porcata!!!
 

elfis

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera, vorrei il vostro consiglio su questa situazione: ho un appartamento che nel 2019 è stato affittato a canone concordato per i primi 5 mesi (quindi con detrazione del 25%) e per il resto dell'anno sfitto. Nel 2020 è rimasto sfitto fino al 1 giugno e poi l'ho riaffittato sempre a canone concordato (quindi situazione opposta all'anno precedente).
In questo caso dovrei comunque pagare il 50% del 2019 o devo rifare i calcoli considerando l'aliquota uguale alla somma di IMU+TASI?
 

Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno. Ho un quesito per la tasi che é stata abolita(come voce) ma che poi é stata inglobata nell'IMU che risulta essere IMU + tasi e cioé 8,90+1,50=10,40. Praticamente nel dicembre 2019 ho pagato IMU del 2018(saldo 2018) con il ravvedimento mentre la tasi senza ravvedimento, quindi saldo 2019. Adesso che sono accorpate come faccio a separare l'IMU acconto 2019 con ravvedimento e per la tasi acconto 2020 come faccio? Grazie
 

Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il problema sta nel fatto che la tasi 2019 l'ho già pagata; per l'IMU 2019 ok per la metà, il problema é per la tasi che se metto 2019 la pago due volte
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto