Alice.92

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera,
Spero di riuscire a spiegarmi per farvi capire la mia situazione.
Vivo in un piccolo borgo di campagna con una cinquantina di abitanti e la strada che porta alle case e ai cassonetti della spazzatura è una strada residenziale sterrata. Nel borgo ci abitano diverse persone che passano con le macchine e la strada è diventata impraticabile ci sono delle buche enormi, io e la mia vicina vogliamo risistemare la strada ma ci sono alcuni che non vogliono pagare. La mia domanda è: i residenti che transitano sulla strada sono obbligati a contribuire al pagamento per mettere apposto la strada?
Grazie per la vostra attenzione
 

Alice.92

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Intanto grazie per le risposte, Domani vado a informarmi su questa cosa , so che se è pubblica il comune dovrebbe pagare un quinto o addirittura la metà della spesa, ma se è privata il mantenimento della strada è obbligo a tutti quelli che transitano no ?
 

Alice.92

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
I "cavilli" solitamente servono per non adempiere.

Esiste una "norma" che impone il pagamento ...e la ripartizione di quote proporzionali al tragitto (se strada chiusa/cieca).
Sapresti indicarmi per cortesia la norma o comunque le parole chiavi per cercarla. Per me tutta questa roba è arabo, mi sto facendo ora una cultura su questo forum😂
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto