• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi sorge un dubbio: in caso di annualità successiva di un contratto in cedolare secca, vige comunque l'obbligo di comunicazione RLI annuale con versamento nullo, o è facoltativa?
Sottinteso che non si intende mutare il regime di cedolare.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie: molto gentile e tempestivo.
Purtroppo mi è venuto il dubbio a cose fatte; male non credo farà (soprattutto perchè adesso la procedura impone sempre di ribadire la scelta sulla cedolare (in passato per un analogo errore avevo versato inopinatamente l'imposta di registro, ed aspettato 3 anni il rimborso....)

p.s.: nel data base proposto dalla Agenzia delle Entrate in fiscoonline mi sono accorto che il contratto, pur essendo stato comunicato telematicamente il subentro mortis causa del coniuge del conduttore, continua ad identificare tra i contraenti il conduttore originario.
E' una lacuna o è necessario comunicare di rettificare?
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Le richieste non devono essere pubblicate nel box. Questo box può essere utilizzato per indicare una frase di accompagnamento ai messaggi.
Mi auguro che tutto questo un giorno finirà e che ci butteremo alle spalle questa triste vicenda.
Sognatrice '80
Alto