• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

davidedicapua

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti, ho in affitto un locale commerciale con uno spazio privato aperto antistante che fa parte del negozio. Il condominio deve ristrutturare i balconi e hanno messo delle impalcature davanti all'entrata del negozio creando notevoli problemi anche perchè come al solito gli operai non vengono tutti i giorni ....altri giorni non vengono perche' piove e credo che questi lavori dureranno parecchi mesi. Che posso fare ? posso chiedere un risarcimento ? Anche perche' stanno occupando un luogo privato ? Grazie delle risposte Davide Di Capua

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
@davidedicapua questa è la copia di una discussione già iniziata da te, cmq cerco di darti una spiegazione, il negozio è parte integrante del condominio, e mi riferisco alla struttura muraria, per la manutenzione straordinaria sarà stata fatta un'assemblea dove si saranno discusse modalità e costi nonchè saranno stati presi provvedimenti riguardanti le sicurezze, assicurazioni sugli eventuali eventi negativi e saranno state portate a conoscenza di tutti le modalità e le tempistiche, quindi tu o chi per te sarebbe dovuto stare in assemnlea e confermare o contestare le decisioni, quindi ci dovrebbero essere i termini di come prevedere le impalcature che non portassero danni economici al tuo negozio, nel senso che le entrate devono essere agibili e perfettamente sicure, i tempi di esecuzione sono sempre ballerini, e d'altro canto se si devono fare lavori di muratura all'esterno se piove non è una situazione prevedibile e i tempi si allungano, ora, analizzando il tutto, che cosa hai verbalizzato in assemblea, quali danni effettivi stai subendo, non dire che i danni sono le insegne nascoste dai ponteggi, e potrai cominciare a lamentarti solo se hai verbalizzato la tua contrarietà e dimostrato la tua perdita economica ... altrimenti l'unica via sarebbe un litigio giudiziario e sperare di trovare un giudice controcorrente, perchè se il lavoro da fare riguarda la manutenzione per evitare cadute di calcinacci in primis e una migliorativa all'immobile che dia una miglior "presenza dello stesso" mi sa che spenderesti sicuramente più di quello che, forse, ricaveresti da una eventuale causa.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Affitto immobile a stranieri ed occupato da più persone
Ho affittato un appartamento ad un ragazzo extracomunitario con regolare contratto registrato, ma ho saputo che adesso in quell'appartamento ci vivono anche altri due ragazzi non parenti tra di loro anch'essi extracomunitari, volevo sapere se hanno diritto a viverci e se ho delle responsabilità e sopratutto corro il rischio di essere denunciato dai miei vicini?
Alto