davidedicapua

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti, ho in affitto un locale commerciale con uno spazio privato aperto antistante che fa parte del negozio. Il condominio deve ristrutturare i balconi e hanno messo delle impalcature davanti all'entrata del negozio creando notevoli problemi anche perchè come al solito gli operai non vengono tutti i giorni ....altri giorni non vengono perche' piove e credo che questi lavori dureranno parecchi mesi. Che posso fare ? posso chiedere un risarcimento ? Anche perche' stanno occupando un luogo privato ? Grazie delle risposte Davide Di Capua
 

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
@davidedicapua questa è la copia di una discussione già iniziata da te, cmq cerco di darti una spiegazione, il negozio è parte integrante del condominio, e mi riferisco alla struttura muraria, per la manutenzione straordinaria sarà stata fatta un'assemblea dove si saranno discusse modalità e costi nonchè saranno stati presi provvedimenti riguardanti le sicurezze, assicurazioni sugli eventuali eventi negativi e saranno state portate a conoscenza di tutti le modalità e le tempistiche, quindi tu o chi per te sarebbe dovuto stare in assemnlea e confermare o contestare le decisioni, quindi ci dovrebbero essere i termini di come prevedere le impalcature che non portassero danni economici al tuo negozio, nel senso che le entrate devono essere agibili e perfettamente sicure, i tempi di esecuzione sono sempre ballerini, e d'altro canto se si devono fare lavori di muratura all'esterno se piove non è una situazione prevedibile e i tempi si allungano, ora, analizzando il tutto, che cosa hai verbalizzato in assemblea, quali danni effettivi stai subendo, non dire che i danni sono le insegne nascoste dai ponteggi, e potrai cominciare a lamentarti solo se hai verbalizzato la tua contrarietà e dimostrato la tua perdita economica ... altrimenti l'unica via sarebbe un litigio giudiziario e sperare di trovare un giudice controcorrente, perchè se il lavoro da fare riguarda la manutenzione per evitare cadute di calcinacci in primis e una migliorativa all'immobile che dia una miglior "presenza dello stesso" mi sa che spenderesti sicuramente più di quello che, forse, ricaveresti da una eventuale causa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto