winny

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,nel condominio in cui ho un appartamento da 3 anni abbiamo le spese condominiali ripartite in 6 rate, vorrei sapere se posso pagare la cifra totale con la prima rata, questo perché l'amministratore è solito chiedere ulteriori anticipi modificando di volta in volta la cifra (aumentandola) per ovviare ai mancati pagamenti o ritardi di altri inquilini , in modo da non dover pagare questi anticipi ,in pratica chiede a chi paga di anticipare per gli altri . Quest'anno praticamente a fronte anche di conguaglio a mio favore per gli anni passati dovrei pagare 6 rate da 50 € ma so già che saranno rate da 50 + tot per coprire i morosi
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Le spese vengono stabilite ogni anno per ogni condomino .non si capisce perché debbano essere aumentate per coprire morosi . Sei libero di pagare la tua quot in un'unica soluzione .a da come parli potrebbe chiedere di integrare il pagamento lo stesso .in ogni caso non si fa così .ognuno ha una quota da pagare e non si deve sobbarcare quelle dei morosi
 

winny

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sia morosi che ritardatari, l'amministratore nei confronti dei morosi sta provvedendo al recupero il problema è la tipologia del condominio fatto a L abbiamo 6 appartamenti a schiera sul lato corto tipo villetta (dove sono io e dove tutti pagano regolarmente) e un corpo centrale a palazzina di 24 appartamenti dove le spese sono più alte e dove nascono i problemi, diciamo che l'amm. si affida al "buon cuore" di chi paga regolarmente in attesa del recupero
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto