ninni1951

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buona serata .Chiedo a qualche persona piu addentrata di me quanto segue
nel 2004 compro una vecchia fattoria in una isola. Mi accorgo subito che nel terreno agricolo circostante la mia proprietà erano allocati due pali che trasportavano energia nella mia casa ed in altre vicine .Uno di questo palo era allocato nella vecchia facciata dell immobile.A seguito di ristrutturazione ho chiesto ed ottenuto dalla compagnia locale di elettricità lo spostamento del palo che era piazzato nella facciata della casa al fine di permetermi a procedere alla ristrutturazione. Avviene che in mia assenza e senza la mia approvazione gli operai incaricati di spostare il palo decidono di piantarlo di fronte la mia abitazione impedendomi cosi di vedere il bel paesaggio che si vedeva prima .Appena mi accorgo dell accaduto incomincio a tartassare la compagnia elettrica con lettere anche legali ma senza arrivare a risultati sperati. Finalmente circa un mese fa dopo 14 ani di battaglie la il gestore dell impianto elettrico mi dice che avrebbero provveduto a spostare il contattore dal palo e ,metterlo all ingresso della mia casa .Nella occasione hanno staccato i fili che trasportavano energia nella mia casa e nelle case dei vicini Chiedo .Ragione per cui i pali insistenti nel mio terreno non servono piu a nulla .chiedo nuovamente di sdradicare i pali dal m io terreno e mi sento rispondere che per fare questo potrebbero passare anche un anno.Posso pretendere dal gestore un pagamento risarcitorio per occupazione abusiva di una mia proprietà.grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Tieni presente che se i pali sono stati posizionati in quel sito da più di 20 anni, se non c'è stato nessun accordo scritto, possono avere usucapito, sia il diritto alla posa del palo, che la servitù di elettrodotto.
Ti consiglio di proporre una soluzione alternativa con diplomazia, perché se si irrigidiscono non li sposti più.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto