adimecasa

Membro Storico
Professionista
L'area davanti al negozio di chi è la proprietà, chi a fatto le opere di parcheggio il condominio o il comune o un privato, sono state autorizzate dal comune tutte le operazioni fatte?
 

cr1st1na

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
l'area davanti al locale è di mia proprietà è inizialmente non era stata adibita a parcheggio,ma nel momento in cui ho affittato i locali ad uso commericiale mi è stato richiesto se potevo permettere di utilizzare quell'area a parcheggio dato che da sulla strada e si trova proprio davanti l'entrata del locale.Il problema è sorto quando il l'altro condomino dato che nell'atto di vendita ha diritto di passaggio ha iniziato a pretendere di poter parcheggiare li la sua macchina minacciandomi che nel caso non gli permettessi di parcheggiarci non mi avrebbe fatto usare quello spazio a parcheggio poichè ha detto che veniva a passerggiarci con la medre con la carrozzella visto che aveva diritto di passaggio.
 
O

Ollj

Ospite
Ci provi..... Pagherà per la sua protervia. Prossima volta registri con lo Smartphone le minacce e lo denunci penalmente ex art.612 Cp
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma se la proprietà è tua come fa ad avere in diritto di passaggio, quindi servitù? Da dove gli deriva questo diritto? E comunque perché sul tuo posto auto?
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Questo sarebbe un grave problema per me in quanto c' è un locale commericiale e senza parcheggio non potrebbe esserci.
Questo parcheggio al Comune risulta come area riservata all'attività commerciale ? Hai mai affisso un cartello con la scritta" Area riservata per carico/scarico e parcheggio clienti". S è questo il caso, hai mai pagato una tassa/tributo locale ? Hai un'autorizzazione per l'affissione del cartello ? Etc.Etc.
 
O

Ollj

Ospite
Tutte domande pertinenti, ma che tuttavia non cambiano l'evidenza asserita: proprietaria iniziale che sieè riservata per titolo il diritto di parcheggio. Concesso solo diritto di passaggio. Se ciò risulta dal titolo, quaestio chiusa.
 
O

Ollj

Ospite
Tutte domande pertinenti, ma che tuttavia non cambiano l'evidenza asserita: proprietaria iniziale che sieè riservata per titolo il diritto di parcheggio. Concesso solo diritto di passaggio. Se ciò risulta dal titolo, quaestio chiusa.
 

cr1st1na

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
no l'area non è stata munita di nessun cartello per carico e scarico merci o parcheggio riservato ai clienti in quanto abito in un piccolo paese e non è mai stato necessario, ...il diritto di passaggio gli risulta da un atto fatto 30 anni fa il quale purtroppo è stato fatto molto genericamente affermando in modo generale che il soggetto in questione aveva diritto di passaggio su tutta l'area intorno al fabbriccato e quindi anche davanti le vetrine del locale commerciale suddetto.Volevo ringraziare tutti per le vostre risposte siete stati davvero molto utili e gentili,mi recherò nei prossimi gironi presso un legale e nel caso in cui l'altro condomino continui con le sue pretese provvederò con dei provvedimenti in via legale
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
se è vero che scripta manent qui le carte parlano chiaro ed il condomino non può pretendere nulla. non c'è bisogno di affiggere nessun cartello perchè è e rimane proprietà privata e cristina ne fa l'uso che vuole.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto