Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
A meno che non sia diversamente previsto o che non si procede all'ampliamento coattivo, la Corte di Cassazione ha ritenuto che, se il titolo costitutivo non lo prevede in modo chiaro e preciso, si deve ritenere che il beneficiario abbia il potere di passare solamente a piedi.
Citare un articolo dove si riportano "massime" di sentenze senza citarle nello specifico o riportandone i riferimenti (si da poter verificare il "vulnus"... è come andare in guerra con una pistola scarica.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Secondo te come devo muovermi per esercitare questo mio diritto visto che ho parlato con uno dei tre proprietari e già lui mi ha chiesto un botto per circa 20 metri di lunghezza.
secondo me l'accesso di 3 metri ti è dovuto, il tuo fondo intercluso non è nato dal nulla, deriva sicuramente da un frazionamento nel quae si stabiliva un accesso che mi sembra strano sia di solo m 1,5, quindi devi fare inmodo che il tuo diritto di passo sia adeguato, se la strada più facile è trattare un prezzo, questo non deve essere troppo elevato, mi sa però che dovrai agire tramite un legale partendoperò dall'assunto che il tuto fondo deve avere un accesso adeguatamente praticabile
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto