pimol

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il 7 non riesco ad installarlo se non formatto l'intero hard disk....io non voglio formattarlo perchè vorrei lasciare intatta la recovery che si trova nell'hd...non c'è un modo per partizionare solo la parte in cui installare il 7 e lasciare la recovery dell'8?

No, non puoi salvare la recovery. Saràa sostituita da quella di Win7.
A meno che tu non voglia giocare con un partizionatore a basso livello e marcare la partizione come BAD o usare altri metodi che non siano l'istallazione standard che ti dà Microsdoft. Non sono neppure sicuro si possa (non ho più toccato un hard disk a questo livello da quando usavo XP) ed è un buon sistema per aver bisogno di un dico nuovo.
Ma se fai il disco di recovery di W8.1 (MEGLIO il 10!) puoi ripiallare tutto, visto che il dual boot non ti interessa... ma non capisco cosa ti serva tutto questo dato che poi userai solo W7 non avendo il dual boot. Se pensi a quando venderai il PC, se ha su Windows 8 avrai una valutazione inferiore...
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
A meno che tu non voglia giocare con un partizionatore a basso livello e marcare la partizione come BAD o usare altri metodi che non siano l'istallazione standard che ti dà Microsdoft.
:ok:
Ecco le parole che dovevo usare. Questo intendevo quando mi riferivo a programmi di partizionamento.
Se W7 (mai installato) "pretende" di azzerare tutto...gli nascondi la "vista"...e inogni caso preservi su altro supporto.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
No, non puoi salvare la recovery. Saràa sostituita da quella di Win7.
A meno che tu non voglia giocare con un partizionatore a basso livello e marcare la partizione come BAD o usare altri metodi che non siano l'istallazione standard che ti dà Microsdoft. Non sono neppure sicuro si possa (non ho più toccato un hard disk a questo livello da quando usavo XP) ed è un buon sistema per aver bisogno di un dico nuovo.
Ma se fai il disco di recovery di W8.1 (MEGLIO il 10!) puoi ripiallare tutto, visto che il dual boot non ti interessa... ma non capisco cosa ti serva tutto questo dato che poi userai solo W7 non avendo il dual boot. Se pensi a quando venderai il PC, se ha su Windows 8 avrai una valutazione inferiore...
Grazie pimol credo che tu abbia centrato la questione. Il punto è che vorrei tenere la recovery del'8.1. perchè se volessi rivenderlo un giorno posso riportarlo alle impostazioni di fabbrica. A questo punto potrei valutare il 10 che non è male formattare tutto e cancellare anche la partition recovery dell'8.1 e installare il 10 pulito e la recovery del 10 sull'hard disk a meno che, quando installo il 10, non installi in automatico la recovery partition da solo ma non credo no? Devo installarla io la recovery o sbaglio?
 

pimol

Membro Attivo
Proprietario Casa
Da 8 a 10 la procedura è completamente automatica, non ho capito se aggiorna il recovery o no quindi ha fatto così: mi sono copiato il file di aggiornamento su un backup.
Se la partizione di recovery reistalla w8, dovrò rifare anche l'aggiornamento; se reinstalla direttamente il 10 ho buttato un dvd, pacis.
Resta il fatto che se vuoi insistere ad usare w7 l'unica soluzione è il dual boot, non te ne accorgeresti neppure perché puoi mettere un os come default. Oppure fai una immagine del disco, usando qualche programma apposito, ma se hai un tera mi sembra fatica inutile. Immagino sia un portatile, visto che non vuoi aggiungere un disco...

Pietro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto