Gian84

Membro Attivo
Sto cercando un geometra nella provincia di Catania che possa fare una perizia asseverata di due casette site in un paese sperduto appunto in provincia di Catania. Le case sono bloccate da ipoteca ma questo è un altro problema che sto risolvendo in un'altra area del forum... volevo solo sapere quanto costa una perizia asseverata? Mi rendo conto sia un documento rilasciato da un libero professionista quindi il costo è variabile però volevo sapere +o- la fascia di prezzo (tenendo presente che una casa è in discrete condizioni maniente di che...l'altra è un rudere nel senso stretto del termine :lol:) Grazie... PS: dove trovo i contatti dei geometri nella provincia di Catania? Ho guardato sul sito dell'albo ma non c'è un elenco di nomi....se qualcuno mi postasse il link...grazie ancora

Albo
non hai cercato bene... ci sono tutti :-D

i costi possono variare... spiego
a volte si confonde tra perizia asseverata (dove il professionista è responsabile di quello che ha scritto) da una perizia asseverata giurata (come la prima ma in più è giurata e depositata presso la cancelleria del tribunale di competenza);
nel tuo caso (x equitalia, ipoteca, compravendita ecc) consiglio la giurata, più cara perchè il professionista deve anche recarsi in tribunale;
a farla breve per le perizie NON c'è un tariffario fisso ma è commisurato al lavoro di ricerca e di impegno del professionista;
procurati tutti i dati possibili, planimetrie catastali, progetti, concessioni ecc in modo da agevolare il lavoro e fai qualche ricerca tra i professionisti locali (magari di persona e non per telefono) la prestazione "dovrebbe" aggirarsi dai 400 ai 700 euro (bolli, IVA e spese escluse)

Ci sono delle tabelle che quantificano l'importo del corrispettivo di parcella in relazione al valore periziato. Poi il professionista tenuto conto del decreto bersani puo' fare uno sconto poiche' si realizza una specie di libera concorrenza di mercato. Trattandosi di opera intellettuale c'e' poco da porre in concorrenza, non e' l'emissione di un biglietto del tram ma qualcosa di piu' complesso e professionale.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro