debby1303

Nuovo Iscritto
Salve,ho ceduto un terreno ad un impresa che,in cambio mi cede il 20%del costruito,vorrei sapere, ora devo pagare il 4% del valore della perizia giurata, quando pagarlo subito dal notaio o dilazionato?e poi,quando entrerò in possesso della casa cosa dovrò pagare?grazie
 

sergiomic

Nuovo Iscritto
salve
Per quanto riguarda la rivalutazione del terreno con perizia giurata, puoi pagare l'importo complessivo in tre rate annuali considerando gli interessi sulla seconda e terza rata. Per quanto riguarda la percentuale credo che il costruttore poteva offrirti tranquillamente il 25% che di solito è 1/4 del costruito. Al momento della consegna del bene il costruttore dovrà emettere fattura dell'importo che verrà dichiarato in fase di rogito e pagarci l'IVA, tu avendo già pagato la rivalutazione ai fini IRPEF sei in regola ma occhio a dichiarare tutto l'importo altrimenti l'agenzia delle entrate ti perseguita anche a te, per la parte non dichiarata. Dovrai pagare l'ICI se non è prima casa ma altre tasse non credo tu ne abbia.
saluti
 

sergiomic

Nuovo Iscritto
la prima rata da versare entro il 31 ottobre 2010;
- la seconda rata entro il 31 ottobre 2011, maggiorate degli interessi del 3 % annuo calcolati dal 31.10.2010
- la terza rata entro il 31 ottobre 2012, maggiorate degli interessi del 3% annuo calcolati dal 31.10.2010.
ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto