cominale rosa

Membro Attivo
Conduttore
Salve buonasera chiedo aiuto ho una vicina dv abito io che mi stolkera inventandosi cose mai accadute poi in facebook mi tortura ledendo la mia immagine ed offendendomi con ogni suo mezzo a disposizione questa storia e da un anno che si sta verificando i fatti l'ho dovuta denunciare più volte ta to e vero è che il mese di giugno ho prima udienza davanti al giudice ma lei continua a stolkerarmi vi chiedo cosa potrei fare voglio anche precisare che codesta persona abita in un appartamento nel mio palazzo CN contratto di locazione intestato al padre che nn abita e nn ha residenza qui la mia domanda è cosa potrei fare per farla smettere legalmente? Aiutatemi
 
U

User_29045

Ospite
Intanto, su Facebook puoi "bloccarla".

"Bloccarla" significa che tu non vedrai più cosa scrive lei, e lei non vedrà più cosa scrivi tu.

Se tu la blocchi, non solo tu non la vedrai, ma anche lei non potrà più vedere te.

Per bloccarla:

- Accedi a Facebook da un personal computer col tuo username e la tua password;

- Una volta che hai fatto LOGIN, copia e incolla questo URL sulla barra degli indirizzi del tuo software che usi per navigare su internet (Chrome, Internet Explorer, e così via):

Codice:
https://www.facebook.com/settings?tab=blocking

- Inserisci il nome della persona che ti infastidisce, e clicca sul pulsante BLOCCA.

Tieni presente che, se decidi poi di SBLOCCARLA, devono passare circa 48 ore prima che tu possa bloccarla di nuovo: è una impostazione di Facebook.

Quando blocchi una persona, questa non potrà più vedere le cose che pubblichi sul tuo diario, taggarti, invitarti agli eventi o ai gruppi, avviare una conversazione con te o aggiungerti agli amici. Nota: questa limitazione non viene applicata ad app, giochi o gruppi che condividete.
 
U

User_29045

Ospite
Ovviamente per spiare questa persona su Facebook, una volta che l'hai bloccata, dovrai crearti un utente Facebook "fasullo" ma verosimile, con il quale controllarla, e magari chiederle l'amicizia sotto mentite spoglie.

Prima di chiedere l'amicizia a questa persona aggiungi altri amici a casaccio.

C'è tanta gente su Facebook che accetta le richieste di amicizia anche se non ti conosce, per "fare numero", quindi non avrai difficoltà a crearti una utenza Facebook "farlocca" con tanti amici e poi chiedere l'amicizia alla persona che ti sta facendo stalking.
 

cominale rosa

Membro Attivo
Conduttore
Lo so come si blocca su Facebook ma il problema è un'altro io chiedevo se potevo far qualcosa legalmente visto che mi accusa che io importuno I figli e nipoti e poi ha preso la mia foto e se l'ha presa l'ha messa sul suo profilo e mi sta offendendo
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ma il problema è un'altro io chiedevo se potevo far qualcosa legalmente visto che mi accusa che io importuno I figli e nipoti e poi ha preso la mia foto e se l'ha presa l'ha messa sul suo profilo e mi sta offendendo
denuncia il fatto alla polizia postale e poi, visto la continuazione del reato, tramite avvocato, altra denuncia alla Procura della Repubblica.
Poi ci sono sistemi "pratici" rivolgendoti a..... chi di dovere.....
 

cominale rosa

Membro Attivo
Conduttore
Sarebbe a chi mi dovrei rivolgere e la mia domanda è posso chiedere allontanamento della persona in questo palazzo visto che il suo contratto di locazione nn è intestato a lei ma ad un'altra persona che nn risiede nello stesso stabile
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
posso chiedere allontanamento della persona in questo palazzo visto che il suo contratto di locazione nn è intestato a lei ma ad un'altra persona che nn risiede nello stesso stabile
No, non puoi.
Solo il locatore (cioè il proprietario di quell'appartamento) potrebbe eventualmente prendere dei provvedimenti.
Ma non potrebbe allontanare la figlia dall'appartamento locato al padre, perché le ospitalità (anche di lunga durata) non si possono vietare. Quindi il conduttore (il padre) può ospitare la figlia per tutto il tempo che vuole.
Inoltre vi sono tipologie di contratti (come quello "libero" della durata di 4 anni + 4) che non richiedono la residenza anagrafica dell'inquilino a cui è intestato il contratto stesso.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Salve buonasera chiedo aiuto ho una vicina dv abito io che mi stolkera inventandosi cose mai accadute p
Chissà chi ha cominciato per primo.
Troppo "buon tempo".
Quanto alla foto evidentemente sei tu che l'hai messa a disposizione..
impara a capire cosa fai quando pubblichi in rete.
Se hai fatto denuncia... devi solo attendere i tempi della Giustizia ammesso che vi siano reati effettivi.
 
U

User_29045

Ospite
Quanto alla foto evidentemente sei tu che l'hai messa a disposizione..
impara a capire cosa fai quando pubblichi in rete.

In effetti hai ragione. Infatti io sul mio profilo Facebook, guarda caso, non metto foto personali. Chi mi conosce, mi conosce. Chi non mi conosce, non mi conoscerà grazie a Facebook. Idem per Linkedin et similia.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
io sul mio profilo Facebook, guarda caso, non metto foto personali.
Fai bene.
Però, nonostante la tua prudenza, un tuo "amico" su Facebook potrebbe scrivere frasi offensive o denigratorie nei tuoi confronti. Sul tuo profilo, sul suo, su quello di altri utenti o in qualche "gruppo".

La diffamazione tramite i social è un reato, quindi a mio parere @cominale rosa ha fatto bene a denunciare la sua vicina. Sarà il Giudice a valutare la gravità delle offese e le responsabilità di entrambe.
Non so però se il Giudice possa punire la vicina (nel caso la ritenga colpevole) allontanandola dall'appartamento in cui abita, di cui è conduttore il padre. Probabilmente dipende dalla gravità dei comportamenti, tipo molestie, pedinamenti, tentate aggressioni, ecc.; e dalle offese arrecate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto