Stoppin

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, ho già scritto altre volte per problemi con un vicino della casa in campagna.
Ora questo personaggio ha preso di mira altri confinanti.
Una coppia di anziani di 80 anni, che nel 2010 hanno acquistato e ristrutturato. Hanno creato un bel giardinetto dove era già presente questa pianta di amarene. Il vicino ha ristrutturato la casa attigua nel 2022 senza posizionare sul muro non finestrato, una guaina a protezione. Ora pretende che i signori abbattono la pianta perché ha timore che le radici gli entrano in casa (la pianta è lì da almeno 40 anni!) e gli ha intimato di non innaffiare perché si ammalora il muro. Gli ha fatto scrivere da un legale. Beh siamo abituati a questo tizio che si diverte a far scrivere da legali.
Questi anziani mi fanno tenerezza. Secondo voi sono giustificate le richieste del tizio in questione? Dopo più di 10 anni?
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, ho già scritto altre volte per problemi con un vicino della casa in campagna.
Ora questo personaggio ha preso di mira altri confinanti.
Una coppia di anziani di 80 anni, che nel 2010 hanno acquistato e ristrutturato. Hanno creato un bel giardinetto dove era già presente questa pianta di amarene. Il vicino ha ristrutturato la casa attigua nel 2022 senza posizionare sul muro non finestrato, una guaina a protezione. Ora pretende che i signori abbattono la pianta perché ha timore che le radici gli entrano in casa (la pianta è lì da almeno 40 anni!) e gli ha intimato di non innaffiare perché si ammalora il muro. Gli ha fatto scrivere da un legale. Beh siamo abituati a questo tizio che si diverte a far scrivere da legali.
Questi anziani mi fanno tenerezza. Secondo voi sono giustificate le richieste del tizio in questione? Dopo più di 10 anni?
Il tuo problema in cosa consiste ?
 

Stoppin

Membro Attivo
Proprietario Casa
La pianta ha usucapito il diritto di stare a distanza inferiore ...ma non hai specificato quanto dista dal confine.

A 80anni non devono farsi problemi...il tempo gioca solo a loro favore.
Restano responsabili solo dei danni da caduta.
Per spiegare meglio, è un piccolo borgo che si sviluppa ad anello. Le case sono tutte attigue. Erano di proprietà di un'unica famiglia indigena, nonni, genitori, figli che con il tempo hanno venduto. Le due case in questione erano di un unico proprietario e la pianta fu collocata diciamo un mt di distanza. Il nuovo proprietario comunque la tiene sempre in ordine, potata e pulisce le grondaie. Il vicino su questo non può lamentarsi. Appare strano che in 40 anni le radici non abbiano mai creato danni, e che questo si svegli dopo 11 anni
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Cercare di capire per aiutare queste persone anziane. Tenendo presente che questo personaggio ha creato grossi problemi a tanti di noi. Io l'ho denunciato per molestie, calunnie e minacce nonché stalking condominiale orizzontale
Ognuno si aiuta da solo , non essendo un problema tuo non sono cose che puoi risolvere
 

Stoppin

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ognuno si aiuta da solo , non essendo un problema tuo non sono cose che puoi risolvere
Non è così, siamo come una famiglia e ci siamo aiutati tutti per qualsiasi cosa. Ed ora siamo ancor più compatti. Esistono ancora persone che si aiutano a vicenda. Poi mi scusi lei non è obbligato a rispondere al mio quesito, passi oltre. Grazie e buona giornata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto