Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Cosa intendi per spendere denaro per L accettazione beneficiata
Pensi che la dichiarazione di accettazione dell'eredità con beneficio d'inventario presso la Cancelleria della Volontaria Giurisdizione del Tribunale del circondario dove aveva l’ultimo domicilio il defunto, oppure presso un notaio, e indi la redazione dell'inventario siano operazioni gratuite?
 

Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho capito. Ma quindi quando un creditore chiede L emissione di un decreto ingiuntivo qualora il giudice lo emetta, ‘basta’ opporsi affermando di essere chiamato alla eredità? L onere della prova sarà in capo al creditore a quel punto no?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti, continuo a subire pignoramenti del mio stipendio da parte della agenzia delle entrate o altri creditori. in qualità di coerede preferiscono pignorare me che gli altri coeredi


si ho scritto che sono erede ma nel senso che mi considero ancora chiamato e almeno potrei accettare con beneficio di inventario

@Nemesis... a te risulta "credibile" il resoconto alla "luce" delle 2 frasi evidenziate???

Perché considerati anche solo i "tempi di istruttoria" la vedo improba che l'Agenzia "persegua" da tempo chi è erede "solo potenziale".
 

Francesco Brunetti

Membro Attivo
Proprietario Casa
A meno che il testatore abbia derogato il criterio della proporzionalità e ripartito, in tutto o in parte i debiti con criteri diversi da quello della proporzionalità tra le quote ereditarie.
Se il testatore ha ripartito in quote di cui però non è stato periziato il valore, ed una delle parti vuole farsi rimborsare la quote di imposte di successione anticipate, è possibile seguire un criterio della proporzionalità e poi eventualmente conguagliare ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto