J

JERRY48

Ospite
Rivoluzione democratica???
Con queste situazioni???
Bella politica di risanamento!!!
"Il conduttore di "Ballarò" sarebbe stato per molti anni legato alla Rai da un contratto di lavoro a tempo indeterminato. A partire dal 2007, su suo personale impulso, avrebbe richiesto e ottenuto dalla Rai la stipula di un nuovo contratto di lavoro autonomo, da libero professionista, ricevendo un compenso quattro volte superiore rispetto a quello percepito in precedenza, con un evidente aggravio di costi per l'azienda. Perché la Rai ha accettato delle condizioni tanto sfavorevoli? Per di più, il nuovo contratto, conterrebbe al suo interno una piccola, ma interessante clausola secondo la quale, alla scadenza del contratto, la Rai sarebbe obbligata alla riassunzione. Se tutto questo fosse confermato ci troveremmo di fronte ad un contratto di lavoro mai visto nel panorama giuslavorista, che racchiude al suo interno tutti i benefici di un contratto da libero professionista, insieme alle garanzie di un contratto a tempo indeterminato, praticamente un sogno per le migliaia di giovani precari che lavorano nel mondo dell'informazione, a partire proprio dalla Rai".
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
E un'azienda come la Rai non la vorresti vendere ai Privati? Un datore di lavoro sano di mente non avrebbe stipulato un contratto del genere! Inoltre questi famosi canali RAI fanno spettacoli che a me non aggradano, ai quali non sono vicino nel modo di pensare e non saprei citare una programmazione di pubblica utilità/servizio pubblico prodotto.
 
J

JERRY48

Ospite
E' proprio questo che m'indigna, perchè dare l'autorità a questo datore di lavoro non sano di mente di effettuare questi contratti semi milionari e pure milionari???
Un controllo non dev'esserci?
Ma di chi? Ma dei politici, mi risponderai, perchè la RAI è dei politici, spartita tra di loro per le loro sponsorizzazioni.
Quindi tornando a bomba, al riccometro, all'ISEE, pensi che serva veramente a scovare i finti poveri?
E' dare solo un'incombenza in più a quelli che lo sono veramente poveri.
Ci sono tante altre Istituzioni per poter fare il lavoro del riccometro.
E' uno specchietto per le allodole.
Manda, governo, un'autobotte di gasolio alle caserme e fai il pieno delle gazzelle, pantere e falle muovere con a bordo i preposti alla scoperta dei malfattori evasori.
Questo è il mio parere.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Manca sempre la volontà di questi politici, sai come basterebbe incrociare i dati del PRA sulle vetture, del RINA per i natanti, con la dichiarazione dei redditi di società o persone fisiche? Un buon computer e un buon programma, altro che mandare i finanzieri a Cortina o a Portofino, tutto da una scrivania di Roma. Altro che far terrorismo per le strade e per i mari, per cui chi se li può permettere, auto e barche, viene fermato 3 volte al giorno, e chi non se le può permettere le ha buttate sul mercato facendo crollare quotazioni.
Il riccometro sarebbe più incisivo andando a fare sana attività investigativa su chi non ha dichiarazione dei redditi ma….sfoggiava auto, barche e case. Ora quelli non li sfoggiano più e a pagare siamo rimasti noi che giriamo per lavorare e campare. Poi ci hanno ridotto che andiamo in Banca a chiedere un prestito per pagare il saldo tasse e ora il saldo IMU!
 
J

JERRY48

Ospite
Giusto.
La tecnica avanza e aiuta sempre di più e deve "pilotare" l'operato delle forze dell'ordine. Il programma individua chi ha quattro palazzine e non paga un euro di tasse, risulta essere nullatenente, chi lo va a prelevare? una pantera! non ci va il computer.
Non serve mandare una sola volta sotto le feste natalizie a controllare se i commercianti (anche se pur essi evasori) hanno emesso lo scontrino.

e a pagare siamo rimasti noi che giriamo per lavorare e campare

Mentre sempre di più, chi sta in alto aumenta i propri privilegi.
Ma che ci stanno a fare i nuovi Cattaneo, Abbado, Piano e Rubbia (tanto di cappello per il loro lavoro svolto) ma è uno spreco, uno spreco, uno spreco...
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ti dirò che chi evade una casa se la compra, e incrociando i dati e controllando gli atti di compravendita lo sfami l'evasore. Il bello era che, prima che venisse quello sciamannato di Monti, gli evasori, spesso guidavano auto di lusso, imbarcazioni costose e bastava fare una attività investigativa, silenziosa e senza clamori e facilmente li scovavi. Insomma auto e barche erano come i bambini che camminano al Luna park, se gli regali i palloncini, li vedi mentre camminano tra la folla. Lo sciamannato ha messo delle tasse improduttive su barche e auto e case, ha scassato questi tre settori (improduttive perché l'incasso di super bolli o tasse di stazionamento, è deficitario rispetto all'IVA mancata da nuove immatricolazioni) e ha tolto anche questo facile manifestazione di celebrazione che gli evasori si concedevano.
Ma poi l'evasione si annida in tanti altri settori che il discorso si fa lungo….
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
...e pensare che sarebbe sufficiente che qualche Pretura si dedicasse proprio a seguire Report o Le Iene o Quinta Colonna o, a volte, quando non sono troppo faziosi, anche Servizio Pubblico o Piazza Pulita e ad agire in base ai loro servizi per risolvere già molti problemi che ci assillano. Probabilmente non lo fanno perchè dovrebbero colpire parecchi politici (Vedi, da ultimo, la storia del sindaco di Salerno e il suo doppio incarico illegale...).
 
J

JERRY48

Ospite
Jerry perchè secondo te è svendere, se hai un debito se riesci a venderlo, non è una svendita ma una liberatoria

Perchè la "congrega" degli acquirenti sanno già quanto vanno a pagare i "gioielli" di famiglia statali. E' tutta una catena programmata, pianti e piantini per il deficit dell'azienda in questione, crollo subitaneo delle azioni ed acquisto da parte dei soliti non - ignoti. Questo è svendere, non vendere a giusto prezzo un'azienda.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto